40 carati

/ 20126.064 voti
40 carati

Nick Cassydy, ex poliziotto ed ex detenuto, sale in cima ad un grattacielo di Manhattan, minacciando di buttarsi giù. Cosa c'è dietro il folle gesto dell'uomo?
signormario ha scritto questa trama

Titolo Originale: Man on a Ledge
Attori principali: Sam Worthington, Elizabeth Banks, Jamie Bell, Ed Harris, Edward Burns, Kyra Sedgwick, Anthony Mackie, William Sadler, Génesis Rodríguez, Afton Williamson, J. Smith-Cameron, Jonathan Walker, Daniel Sauli, Mandy Gonzalez, Barbara Marineau, Patrick Collins, Robert Clohessy, Joe Lisi, Candice McKoy, Johnny Solo, Titus Welliver, James Yaegashi, Frank Pando, Jason Kolotouros, Michael Laurence, Don Castro, Pooja Kumar, John Dossett, Sylvia Kauders, Felix Solis, Jabari Gray, James Andrew O'Connor, Ann Arvia, Liz Holtan, Jason Furlani, Terry Serpico, Erin Quill, Arthur J. Nascarella, Jimmy Palumbo, J. Bernard Calloway, Gerry Vichi, Geoffrey Cantor, Brett G. Smith, John Comer, Frank Anello, James Thomas Bligh, Justin Chauncey, Marmee Cosico, Jeff Grossman, Cal Koury, Derrick T. Lewis, Jeremy McLain, Mario Moise Fontaine, Rick Pantera, Brian James Pepe, Bill Walters,
Regia: Asger Leth,
Sceneggiatura/Autore: Pablo F. Fenjves,
Colonna sonora: Henry Jackman,
Fotografia: Paul Cameron,
Produttore: Lorenzo di Bonaventura, Mark Vahradian, Jake Myers, David Ready,
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Poliziesco
Durata: 102 minuti

Niente di speciale / 18 febbraio 2017 in 40 carati

Un uomo (Sam Worthington) entra in una camera di un hotel di New York e minaccia di buttarsi. Flashback, si viene a scoprire che è un ex poliziotto accusato di furto di un diamante. Tornando alla storia, lui chiede una sola cosa: una esperta negoziatrice (Elizabeth Banks) reduce però da una morte durante il suo lavoro. In poco tempo si scopre che il tutto... continua a leggere »

Un uomo sul cornicione / 25 gennaio 2016 in 40 carati

Bel film dalla trama un pò complicata ma dalle ottime trovate che lo differenziano un pò da altri film del genere. Troviamo Nick Cassidy (il bravo Sam Worthington, protagonista di Avatar) che entra in un hotel ed esce sul cornicione della sua camera; per suicidarsi? Pian piano si scopre il passato di Nick e i motivi per cui si trova sul cornicione; nel... continua a leggere »

3 agosto 2012 in 40 carati

Un heist movie che abusa di schemi e clichè tipici del genere. Alla costante ricerca dell'effetto sorpresa, si avvita su se stesso in uno svolgimento che finisce per risultare ben poco plausibile.

24 maggio 2012 in 40 carati

Tutto già visto e rivisto. Innocente sul balcone, negoziatore dall'altra parte. Riscatto, un tocco di vendetta e un cattivone nell'ombra. Cast ricco (Wortinghton, Sedgwik, Banks, Bell) ma la sensazione è che la sceneggiatura sia un pò posticcia. Ed Harris sembra malato ed invecchiato in un ruolo che non lo esalta. Bravo Sam Wortinghton, perchè dicono... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02