2012

40 carati

/ 20125.968 voti
40 carati
40 carati

Nick Cassydy, ex poliziotto ed ex detenuto, sale in cima ad un grattacielo di Manhattan, minacciando di buttarsi giù. Cosa c'è dietro il folle gesto dell'uomo?
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Man on a Ledge
Attori principali: Sam Worthington, Elizabeth Banks, Jamie Bell, Ed Harris, Edward Burns, Kyra Sedgwick, Anthony Mackie, William Sadler, Génesis Rodríguez, Afton Williamson, J. Smith-Cameron, Jonathan Walker, Daniel Sauli, Mandy Gonzalez, Barbara Marineau, Patrick Collins, Robert Clohessy, Joe Lisi, Candice McKoy, Johnny Solo, Titus Welliver, James Yaegashi, Frank Pando, Jason Kolotouros, Michael Laurence, Don Castro, Pooja Kumar, John Dossett, Sylvia Kauders, Felix Solis
Regia: Asger Leth
Sceneggiatura/Autore: Pablo F. Fenjves
Colonna sonora: Henry Jackman
Fotografia: Paul Cameron
Costumi: Susan Lyall
Produttore: Mark Vahradian, Lorenzo di Bonaventura, Jake Myers, David Ready
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Poliziesco
Durata: 102 minuti

Niente di speciale / 18 febbraio 2017 in 40 carati

Un uomo (Sam Worthington) entra in una camera di un hotel di New York e minaccia di buttarsi. Flashback, si viene a scoprire che è un ex poliziotto accusato di furto di un diamante. Tornando alla storia, lui chiede una sola cosa: una esperta negoziatrice (Elizabeth Banks) reduce però da una morte durante il suo lavoro. In poco tempo si scopre che il tutto... continua a leggere » è un piano dell'uomo per attirare l'attenzione su di sé mentre suo fratello e la ragazza di questo tentano un colpo lì vicino. Davvero niente di particolare, classico film con un po' (poca) tensione, un po' d'azione a caso, scene stile Mission Impossible e trama facilmente capibile dopo non molto. Cast se non altro buono: oltre ai protagonisti abbiamo anche Anthony Mackie e Ed Harris.

Un uomo sul cornicione / 25 gennaio 2016 in 40 carati

Bel film dalla trama un pò complicata ma dalle ottime trovate che lo differenziano un pò da altri film del genere.
Troviamo Nick Cassidy (il bravo Sam Worthington, protagonista di Avatar) che entra in un hotel ed esce sul cornicione della sua camera; per suicidarsi?
Pian piano si scopre il passato di Nick e i motivi per cui si trova sul cornicione; nel... continua a leggere » frattempo la negoziatrice Lydia Mercer cerca di dissuaderlo da compiere un gesto estremo.
Buon intrigo, con alcune ottime idee; qualche piccola pecca qua e là ma il film è godibile e mantiene un ottimo ritmo fino al buon finale (visto in lingua originale perchè avevo "tagliato" la registrazione).
Nel resto del cast da citare il cresciuto Jamie Bell di Billy Elliot nei panni di Joey, fratello di Nick, la sexy Genesis Rodriguez è la ragazza di Joey, Anthony MacKie (Avengers) è l'ex partner di Nick, Ed Harris è il cinico David Englander, Kyra Sedgwick è la giornalista che segue il caso ed Edward Burns è Jack Dougherty collega di Lydia.
Meglio il titolo originale che quello italiano (anche se stavolta ha un senso)

3 agosto 2012 in 40 carati

Un heist movie che abusa di schemi e clichè tipici del genere. Alla costante ricerca dell'effetto sorpresa, si avvita su se stesso in uno svolgimento che finisce per risultare ben poco plausibile.

24 maggio 2012 in 40 carati

Tutto già visto e rivisto. Innocente sul balcone, negoziatore dall'altra parte. Riscatto, un tocco di vendetta e un cattivone nell'ombra.
Cast ricco (Wortinghton, Sedgwik, Banks, Bell) ma la sensazione è che la sceneggiatura sia un pò posticcia.
Ed Harris sembra malato ed invecchiato in un ruolo che non lo esalta. Bravo Sam Wortinghton, perchè dicono... continua a leggere » soffra di vertigini.
Alla fine non è nulla di speciale.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.