2006

300

/ 20066.7937 voti
300
300

Tratto dal graphic novel The 300 Spartans scritto e illustrato da Frank Miller. Il re di Sparta Leonida, interpretato da Gerard Butler, e 300 soldati del suo esercito combattono una guerra fratricida contro l'enorme e potente esercito persiano del re Serse.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: 300
Attori principali: Gerard Butler, Lena Headey, Dominic West, David Wenham, Vincent Regan, Michael Fassbender, Tom Wisdom, Andrew Tiernan, Andrew Pleavin, Rodrigo Santoro, Giovani Cimmino, Tyler Neitzel, Stephen McHattie, Eli Snyder, Tim Connolly, Marie-Julie Rivest, Peter Mensah, Arthur Holden, Michael Sinelnikoff, Kelly Craig, Greg Kramer, Alex Ivanovici, Tom Rack, David Francis, James Bradford, Sebastian St. Germain, John Dunn-Hill, Dennis St John, Neil Napier, Dylan Smith
Regia: Zack Snyder
Sceneggiatura/Autore: Zack Snyder, Kurt Johnstad, Michael B. Gordon
Colonna sonora: Tyler Bates
Fotografia: Larry Fong
Costumi: Michael Wilkinson, Lyse Pomerleau
Produttore: Gianni Nunnari, Bernie Goldmann, Jeffrey Silver, William Fay, Craig J. Flores, Scott Mednick, Frank Miller, Deborah Snyder, Thomas Tull, Ben Waisbren
Produzione: Usa
Genere: Azione, Guerra, Fantasy, Storia
Durata: 117 minuti

Originale e cruento, 7 / 7 gennaio 2016 in 300

Un genere nuovo e originale, che ha ispirato molto nel cinema, su tutti la serie "Spartacus". Una trama che non ha di nuovo ma sullo schermo rende bene. Avvincente e violento, effetti fantastici. 7.

23 maggio 2015 in 300

Impossibile che mi stanchi di vederlo

10 febbraio 2015 in 300

Noioso e pessimo! Poca storia, tanto sangue e muscoli. Patetico.

28 aprile 2014 in 300

Ma naturalmente non bisogna considerarlo come film storico, ma un film epico tratto da un fumetto. E sotto questo punto di vista funziona alla grande. Ho amato le battaglie con i rallenty durante ogni attacco e che, riprendendo dopo la velocità "naturale", rendevano lo stesso più dinamico. La fotografia rende l'atmosfera ancora più fumettosa e proprio... continua a leggere » per la sua particolarità l'ho apprezzato molto.

Pessimo / 3 novembre 2013 in 300

Una delle più grandi porcherie del cinema recente, sgradevole a dir poco. Oltre a non rispettare minimamente la realtà storica, l'estetica di questo film sfiora il ridicolo, per non parlare di una trama ridotta al nulla e piena di messaggi negativi. Va bene per chi vuol vedere 2 ore di violenza finta e senza senso. Un'occasione persa.