30 Giorni di Buio

/ 20075.6251 voti
30 Giorni di Buio

Dai fumetti di Steve Niles e Ben Templesmith. In seguito a un totale blackout un paese dell'Alaska viene assediato per un intero mese da un'orda di vampiri assetati di sangue
thomasanderson ha scritto questa trama

Titolo Originale: 30 Days of Night
Attori principali: Josh Hartnett, Melissa George, Ben Foster, Danny Huston, Mark Boone Junior, Craig Hall, Chic Littlewood, Manu Bennett, Nathaniel Lees, Elizabeth Hawthorne, Joel Tobeck, Kate Elliott, Camille Keenan, Peter Feeney, Pua Magasiva, Mark Rendall, Amber Sainsbury, Megan Franich, Jared Turner, Kelson Henderson, Dayna Porter, John Wraight, Kate Butler, Thomas Newman, Patrick Kake, Rachel Maitland-Smith, Min Windle, Jack Walley, Elizabeth McRae, Joe Dekkers-Reihana, Grant Tilly, John Rawls, Melissa Billington, Jacob Tomuri, Kate O'Rourke, Ben Fransham, Andrew Stehlin, Tim McLachlan, Jarrod Martin, Allan Smith, Aaron Cortesi, Abbey-May Wakefield,
Regia: David Slade,
Sceneggiatura/Autore: Stuart Beattie, Steve Niles, Brian Nelson,
Colonna sonora: Brian Reitzell,
Fotografia: Jo Willems,
Produttore: Sam Raimi, Robert Tapert, Nathan Kahane, Mike Richardson, Aubrey Henderson, Joseph Drake,
Produzione: Nuova Zelanda, Usa
Genere: Azione, Drammatico, Thriller, Horror
Durata: 113 minuti

3 maggio 2017 in 30 Giorni di Buio

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Barrow, Alaska, questa cittadina all’estremo nord degli Stati Uniti (realmente esistente, anche se più grande e popolosa di come appare nel film) presenta la particolarità che in un particolare periodo dell’anno, trovandosi sopra il circolo polare artico, vive immersa nel buio per 30 giorni. La maggior parte della popolazione lascia le proprie case... continua a leggere »

6 e mezzo / 30 aprile 2017 in 30 Giorni di Buio

Un Horror di buona fattura, con un buon ritmo, un'ottima dose di sangue e una stupenda ambientazione artica, tanto poetica quanto ostile. I vampiri qui sono decisamente più aggressivi e meno affascinanti rispetto alla tradizione romantica, e contano tra le loro fila anche bambini. Le riprese dall'alto della cittadina devastata sono di forte impatto e il... continua a leggere »

8 settembre 2013 in 30 Giorni di Buio

Film che mi ha lasciato un pò così, perplessa...troppi generi diversi mescolati tra loro(azione, drammatico e horror), caratterizzazione dei personaggi completamente assente, dialoghi al limite dell'assurdità, finale frettoloso...alla fine l'unica cosa che salvo è l'ambientazione, la fredda e selvaggia Alaska, per il resto non mi ha detto niente di... continua a leggere »

L’eroe solitario / 16 maggio 2013 in 30 Giorni di Buio

I soliti cliché riproposti in maniera riadattata,non porta nulla di entusiasmante sullo schermo. Forse unico suo punto a favore sta nell'ambientazione,la vicenda si svolge nella fredda ed oscura Alaska, ma niente di che. Voto 5

22 settembre 2011 in 30 Giorni di Buio

Ambientare un film di vampiri in una cittadina dove ci sono 30 giorni di buio (non si vede il sole) è una splendida idea (la base del film è un fumetto di culto). Il film funziona a tratti, forse un pò troppo lento nella prima parte ma abbastanza avvincente nella seconda. Avrei preferito un maggior approfondimento iniziale dei personaggi (di modo che si... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02