Recensione su La 25a ora

/ 20027.8535 voti
La 25a ora
Regia:

La 25a ora / 27 Maggio 2012 in La 25a ora

Terribilmente terribile. Confusionamente confusionario. Alla faccia del capolavoro di Spike Lee.
Spike Lee deve cambiare il mestiere oppure studiare di più il ruolo dal regista.
Mi cadono le braccia con i dialoghi assurdi e sopratutto i ruoli che personaggi recitano. (es. poliziotto di colore che interroga Edward Norton.)
Dei poliziotti così non ho mai visto in vita mia. Più che poliziotti sembrano dei gang.
Per non parlare degli amici. Ma da che pianeta vengono? Chi sono veramente? Sembrano delle marionette che appaiono dietro una tenda di velluto rosso.

Una vera schifezza sia in lingua originale che in italiana.

7 commenti

  1. Stefania / 27 Maggio 2012

    Forse, non è il miglior film di Spike Lee (di cui, comunque, ho un buon ricordo, anche se sono trascorsi diversi anni da quando lo vidi al cinema), comunque credo che il suo mestiere lo conosca abbastanza bene 😉 Hai mai visto i suoi lavori precedenti, tipo Fa la cosa giusta?

  2. alevenstre / 25 Maggio 2013

    Io non vedo alcunché di terribile ne di confusionario, la verità è che i film bisognerebbe capirli prima di avventurarsi in critiche fini a se stesse..

  3. yorick / 25 Maggio 2013

    La recensione non la condivido, ma non è la peggiore che abbia letto riguardo a questo film 😀

  4. alevenstre / 25 Maggio 2013

    @yorick quello di non condividere le recensioni è già un buon passo per confrontarsi con chi non la pensa allo stesso modo, sempre che lo si faccia con onestà intellettuale e senza troppi preconcetti

  5. paolodelventosoest / 29 Settembre 2014

    Esagerato il voto negativo, ma anche io sono rimasto insoddisfatto dal film; sarà perchè non mi piace proprio Edward Norton, sarà perchè secondo me Rosario Dawson dovrebbe recitare solo in spot pubblicitari, sarà che i commenti musicali in questo film sono di una invadenza irritante. Boh, sarà un po’ questo e un po’ la scontatezza di certi personaggi, sta di fatto che non lo ricorderò a lungo.

Lascia un commento