21 / 20086.9320 voti

21

Ammesso a pieni voti nella facoltà di medicina di Harvard, allo studente del MIT Ben Campbell non resta che trovare il denaro per pagare la retta: peccato che si tratti di ben 300mila dollari, e che il ragazzo - di famiglia modesta e con un lavoro part-time da commesso- non abbia il becco di un quattrino: provvidenzialmente la fortuna si presenterà alla sua porta nelle vesti di Mickey Rosa, suo insegnante di analisi matematica, che gli propone un metodo veloce per sbancare i tavoli del black jack utilizzando la sua incredibile abilità di calcolo.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: 21
Attori principali: Jim Sturgess, Kevin Spacey, Kate Bosworth, Aaron Yoo, Liza Lapira, Jacob Pitts, Laurence Fishburne, Jack McGee, Josh Gad, Sam Golzari, Helen Carey, Jack Gilpin, Ben Campbell,
Regia: Robert Luketic,
Sceneggiatura/Autore: Peter Steinfeld, Allan Loeb,
Colonna sonora: David Sardy,
Fotografia: Russell Carpenter,
Produttore: Dana Brunetti, Michael De Luca, William S. Beasley, Brett Ratner, Ryan Kavanaugh,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Poliziesco
Durata: 123 minuti

Molto carino! 7.5! / 10 luglio 2016 in 21

Un film coinvolgente ma un po' prevedibile e con dei punti un po' carenti. Molto carino e con attori bravi! Consiglio di vederlo!

13 gennaio 2013 in 21

Pellicola estremamente che non sconvolge né brilla particolarmente. Senza pretese e dallo script un po' scontato risulta comunque molto piacevole.

Il banco NON vince tutto… / 10 gennaio 2012 in 21

Film leggero, basato sulla vera storia del "Blackjack MIT Group" che tra gli anni '80 ed i '90 sbancò alcuni dei più famosi casinò di Las Vegas. Il film comincia bene, montaggio, ritmo ed interesse rimangono alti fino a metà storia. La sceneggiatura non si perde in tecnicismi, ma ci illustra lo stretto necessario per farci capire il funzionamento del... continua a leggere »

19 maggio 2011 in 21

Interessante e abbastanza avvicente questo film, la cui trama è già stata usata anche in una puntata di Numbers. Il metodo si capisce abbastanza, il conteggio delle carte è un pochino complicato ma quello che interessa sono i protagonisti. Il cambiamento di Ben, il professore e la ragazza (Kate Bosworth) sono i personaggi più interessanti; simpatico... continua a leggere »

28 febbraio 2011 in 21

Mi aspettavo un pò di più da questo film. L’inizio è entusiasmante, appassiona e visto il cast, prometteva davvero bene. Ma a metà perde un pò di smalto, Kevin Spacey e Laurence Fishburne sono quasi delle comparse, e il film diventa un bel blockbuster ma niente di più. Il finale? Bè il finale può essere considerato originale o al contrario... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02