1855 - La prima grande rapina al treno

/ 19796.426 voti
1855 - La prima grande rapina al treno

1855. Due ladri, Edward Pierce e Robert Agar, decidono di unire le forze per rubare i lingotti d'oro con cui vengono pagati i soldati inglesi che combattono la guerra di Crimea. Per riuscirci, però, devono scoprire dove sono nascoste le quattro chiavi che servono per aprire le due casseforti che contengono l'oro.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: The First Great Train Robbery
Attori principali: Sean Connery, Donald Sutherland, Lesley-Anne Down, Alan Webb, Malcolm Terris, Robert Lang, Wayne Sleep, Michael Elphick, Gabrielle Lloyd, Pamela Salem, George Downing, James Cossins, John Bett, Peter Benson, Janine Duvitski, Brian de Salvo, André Morell, Donald Churchill, Brian Glover, Noel Johnson, Peter Butterworth, Patrick Barr, Hubert Rees, Agnes Bernelle, Joe Cahill, Cecil Nash, Susan Hallinan, Oliver Smith, John Altman, Paul Kember, Geoff Ferris, Jenny Till, Craig Stokes, Frank McDonald, Mostra tutti

Regia: Michael Crichton
Sceneggiatura/Autore: Michael Crichton
Colonna sonora: Jerry Goldsmith
Fotografia: Geoffrey Unsworth
Costumi: Anthony Mendleson
Produttore: Dino De Laurentiis, John Foreman
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Thriller, Azione, Poliziesco
Durata: 110 minuti

Dove vedere in streaming 1855 - La prima grande rapina al treno

Avventuroso e divertente / 6 Gennaio 2017 in 1855 - La prima grande rapina al treno

Tratto dal romanzo di Michael Crichton -che qui si occupa anche della regia- ed ispirato, anche se in modo molto romanzato, ad un fatto reale, questo film è ambientato nella Londra del 1855, durante la guerra di Crimea. Con l’avvento delle ferrovie, i britannici trasportano là dei lingotti d’oro tramite il treno, ed hanno pensato ad un sistema di sicurezza che pare davvero imbattibile. Ma i due protagonisti, i simpatici e determinatissimi ladri (Sean Connery e Donald Sutherland) le tenteranno di tutte e si inventeranno l’impossibile, prima per poter far partire il colpo, poi per tentarlo realmente. Un film abbastanza divertente e coinvolgente, qualche momentino un po’ scialbo che viene subito risollevato dalla grande simpatia e bravura dei due protagonisti e tante trovate davvero originali, che lo rendono comunque interessante e sicuramente divertente.

Leggi tutto

2 Aprile 2013 in 1855 - La prima grande rapina al treno

Una commedia decisamente molto gradevole.
Il primo grande furto sul treno…
Macchinoso ma scorrevole.
Promosso.
Ad maiora!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.