14 Kilometros

/ 20077.76 voti
14 Kilometros

Violeta vive nel Mali, Buba nel Niger. Lei viene venduta dalla madre in sposa a un uomo viscido e sgradevole che in passato l'ha violentata. Lui fa il meccanico ma sogna di diventare un calciatore. Le loro vite si incrociano quando, per ribellarsi a un destino già scritto, entrambi lasciano i propri Paesi per intraprendere un lungo ed estenuante viaggio verso l'Europa.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: 14 kilómetros
Attori principali: Adoum Moussa, Aminata Kanta, Mahamadou Alzouma,
Regia: Gerardo Olivares,
Produzione: Spagna
Durata: 95 minuti

Molto interessante ma non leggero / 12 aprile 2015 in 14 Kilometros

Ho visto questo film un'unica volta circa 3 anni fa, a scuola, in spagnolo, quindi non mi ricordo tutti i dettagli. So che comunque mi aveva colpito perché mostra qualcosa di poco conosciuto, ovvero tutte le difficoltà che questi migranti devono affrontare nel loro viaggio. Sicuramente è un film impegnativo e per nulla leggero ma comunque ben fatto!

Niger o Nigeria? / 2 luglio 2014 in 14 Kilometros

7.5 Film molto interessante, ci mostra quella parte del viaggio che in genere tendiamo a ignorare, pensando che la difficoltà degli immigrati clandestini provenienti dall'Africa sia solo superare il mare. Però credo che nel doppiaggio ci sia un errore non da poco: Agadez è in Niger, non in Nigeria. I Tuareg non sono nigeriani ma nigerini.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02