127 ore

/ 20107.1367 voti
127 ore

Da una storia vera. Aron Ralston è amante del trekking e della bicicletta. Durante un'escursione tra i canyon dello Utah, è vittima di un incidente legato ad una frana: per cinque giorni, resta incastrato in una fenditura, con un braccio bloccato da una roccia.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: 127 Hours
Attori principali: James Franco, Kate Mara, Amber Tamblyn, Clémence Poésy, Lizzy Caplan, Kate Burton, Treat Williams, Sean Bott, Koleman Stinger, Parker Hadley, Bailee Michelle Johnson, Rebecca C. Olson, Fenton Quinn, John Lawrence, Pieter Jan Brugge, Norman Lehnert, Peter Joshua Hull, Darin Southam, Terry S. Mercer, Elizabeth Hales, Brad Johnson, Samantha Marsden, Kyle Paul, Kelsie Mathews, Aron Ralston, Johnny Ahn, Robert Bear, Lonzo Liggins, Priscilla Poland,
Regia: Danny Boyle,
Sceneggiatura/Autore: Simon Beaufoy, Danny Boyle,
Colonna sonora: A. R. Rahman,
Fotografia: Anthony Dod Mantle, Enrique Chediak,
Produttore: Bernard Bellew, Lisa Maria Falcone, François Ivernel, John J. Kelly, Cameron McCracken, Diarmuid McKeown, Tessa Ross, Danny Boyle, Christian Colson, Tom Heller, Gareth Smith, John Smithson,
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Azione, Biografico
Durata: 94 minuti

Ricordati di dire dove vai, quando esci di casa / 10 ottobre 2016 in 127 ore

Una storia vera, narrabile con un documentario da venti minuti su DMAX, diventa un intero lungometraggio per mano del fresco vincitore di Oscar Danny Boyle, che allunga il brodino come può (pur restando su tempi da film di Woody Allen), con flashback e allucinazioni di ogni genere vissuti dal protagonista durante la sua forzata prigionia. Inizio e finale... continua a leggere »

Meraviglioso!! / 8 maggio 2015 in 127 ore

Uno dei miei film preferiti! Pensare che tutto questo è accaduto per davvero mi fa venire la pelle d'oca! ottima interpretazione di James Franco!

15 febbraio 2015 in 127 ore

Boyle e i montaggio sincopato ormai sono inseparabili, in questo caso il film ci guadagna perché 2 ore con un unico personaggio per quanto possa essere interessante, il personaggio, sarebbero state inaffrontabili... storia vera ed estrema che gli iperattivi comprendo e i pigri si chiedono ma chi te l'ha fatto fare? L'adrenalina, ovviamente... l'adrenalina... continua a leggere »

20 ottobre 2013 in 127 ore

Diciamo che mi è piaciuta la storia, ma non il film. Insomma, J.Franco è davvero bravo, regge da solo la scena per quasi due ore e, nelle sequenze iniziali, tratteggia egregiamente un soggetto (per me) fastidioso, così entusiasticamente dinamico da far venire l'orticaria, per intenderci. Però, come spiegarlo... uhm, non so se la luccicante... continua a leggere »

21 agosto 2013 in 127 ore

E'bravo Boyle, è bravo Franco. Bellissimo il monologo davanti alla telecamera.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02