10 Minutes Gone

/ 20196.02 voti
10 Minutes Gone

L'esperto scassinatore Frank e suo fratello vengono assoldati dal boss Rex perché con la loro banda svaligino una banca di Cincinnati e recuperino una misteriosa cassetta conservata nel caveau. Quando il colpo è alla fine interviene la polizia: Frank e il fratello riescono a fuggire da una via secondaria, ma prima di arrivare al loro veicolo Frank viene stordito da qualcuno che lo aggredisce alle spalle. Quando 10 minuti dopo si risveglia trova il fratello ucciso e la cassetta sparita. Con l'aiuto della ragazza del fratello si mette sulle tracce degli altri membri della banda per trovare il traditore, mentre Rex a sua volta lo fa cercare per avere spiegazioni.
Giorgio Nesossi ha scritto questa trama

Titolo Originale: 10 Minutes Gone
Attori principali: Michael Chiklis, Bruce Willis, Meadow Williams, Kyle Schmid, Texas Battle, Heather Johansen, Lydia Hull, Swen Temmel, John D. Hickman, Sergio Rizzuto, Geoff Reeves, Tyler Jon Olson, Roman Mitichyan, Frankie Delgado, Martin Blencowe, Leslee Emmett, Megan Neuringer, Lydia Styslinger, Lala Kent, Jenna Willis, Alanna Tremblay, Joe Gelchion, Charlie Alvarado, Rajiim A. Gross, Daphne Matthews, Ming Wang, Bret Aaron Knower, Mostra tutti

Regia: Brian A. Miller
Sceneggiatura/Autore: Kelvin Mao, Jeff Jingle
Colonna sonora: Josh Atchley
Fotografia: Peter A. Holland
Costumi: Rachel Stringfellow
Produttore: Mark Stewart, George Furla, Lydia Hull, Randall Emmett, Shaun S. Sanghani, Meadow Williams, Swen Temmel, Arianne Fraser, Kirk Shaw, Stephen J. Eads, Timothy C. Sullivan, Stan Wertlieb, Jeff Rice, Delphine Perrier, Barry Brooker
Produzione: Canada, Usa
Genere: Azione, Thriller, Poliziesco
Durata: 96 minuti

Dove vedere in streaming 10 Minutes Gone

22 Gennaio 2022 in 10 Minutes Gone

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Era da un pezzo che non rivedevo Michael Chiklis, attore che avevo molto apprezzato in The Shield, e ritrovarlo in accoppiata con Bruce Willis mi stuzzicava.
Ma i dieci minuti del titolo sono più o meno quanto regge il film prima di naufragare in un mare di ovvietà, incongruenze, salti logici e uccisioni a caso. Tutti fanno il contrario di quello che dovrebbero fare, e ogni azione sembra non avere che lo scopo di poter far partire una sparatoria (se passano 10 minuti senza che qualcuno prema il grilletto controllate: potreste aver distrattamente cambiato film). Il colmo dell’insipienza della sceneggiatura si raggiunge quando veniamo obbligati a sorbirci per un paio di minuti un notiziario che ripete per filo e per segno quello che abbiamo visto fin lì. La conclusione è degna del resto del film, quando finalmente viene rivelato chi è il famoso traditore: persino io che non sono una cima nello scoprire colpevoli, l’avevo capito ben prima di arrivare a metà film.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 25 Agosto 2021 in 10 Minutes Gone

Discreto heist-movie.
Frank (Michael Chicklis), suo fratello e altri criminali rapinano una banca; durante la fuga però Frank viene
colpito perdendo i sensi. Al suo risveglio ritrova il fratello morto e la refurtiva sparita; dovrà cercare di ricostruire quei 10 minuti persi per capire cosa è successo.
Discreto film di rapina dove inizialmente si fa un po’ fatica a capire il ruolo di Rex (Bruce Willis) nella faccenda; è lui che ha assoldato i criminali ma chi sono allora gli altri con lui? Il ritmo non è male e tutto sommato mi è piaciuto abbastanza. Sarà che i film di rapina tendono a piacermi un po’ tutti; non capisco perchè si faccia riferimento a una perdita di memoria di Frank… Più che altro è rimasto svenuto per 10 minuti ed è per quello che non sa cosa sia accaduto in quel periodo di tempo.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.