Recensione su 10 giorni senza mamma

/ 20196.112 voti

Soli con papà / 29 Dicembre 2019 in 10 giorni senza mamma

Discreta commedia italiana da cui mi aspettavo qualcosina di più.
Carlo (Fabio De Luigi) è appena rientrato dopo diversi anni all’estero in pianta stabile in Italia nell’azienda Family Market, dove è il responsabile delle risorse umane.
Il suo impegno lavorativo l’ha un po’ staccato dalla famiglia dove la moglie Giulia (Valentina Lodovini) ha lasciato il suo lavoro di avvocato per badare ai tre figli: Camilla, in piena crisi adolescenziale, Tito che tormenta continuamente la piccola Bianca che è si esprime in modo incomprensibile a tutti tranne che per la mamma.
Giulia, stanca di doversi occupare sempre di tutto, decide di partire per una vacanza con la sorella, lasciando a Carlo il compito di badare ai figli.
Qualche piccola situazione divertente ma viste le premesse, a Carlo sarebbe dovuto andare molto peggio e invece le avversità sono tutto sommato piccoli inconvenienti e il film procede banalmente verso una situazione standard. Poteva osare un po’ di più, lasciando
qualche guaio maggiore a Carlo. Anche la vicenda di Lucia (Diana Del Bufalo, la ex moglie di Paolo Ruffini), tata che lavora per Carlo ma che ha un “piccolo problema” con la ditta di Carlo.
Comunque il film si mantiene sui livelli di sufficienza senza andare troppo oltre.
Nel resto del cast da citare Antonio Catania nei panni del direttore del Family Market.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext