Recensione su The Night is Short, Walk on Girl

/ 20177.813 voti

You can’t trust people you meet at night. / 19 Giugno 2020 in The Night is Short, Walk on Girl

“Voglio una ragazza dai capelli corvini!”

*Suggerimento per chiunque fosse interessato a guardare questa animazione. Consiglio fortemente di vedere prima la serie anime “The Tatami Galaxy” (2010) dello stesso Tomihiko Morimi, perché a) è un capolavoro b) “Night is Short, Walk on Girl” rappresenta una sorta di sequel ideale della serie, e certi riferimenti non possono essere colti senza la visione di questa.
Buona visione, E.

7 commenti

  1. Stefania / 19 Giugno 2020

    Awwww, rimando da tantissimo, devo decidermi a recuperare questo anime! Tatami Galaxy <3

  2. Emanuele T. / 19 Giugno 2020

    Assolutamente. Si ride a crepapelle 🙂

  3. Stefania / 8 Luglio 2020

    Ehi, a te che sei amante di Yuasa, penso che potrebbe far piacere sapere che il suo ultimo anime, Ride Your Wave, è disponibile su Prime Video 😉 https://www.nientepopcorn.it/film/riding-a-wave-with-you/

    • Emanuele T. / 8 Luglio 2020

      Grazie della dritta. Sarà la prossima cosa che guardo.
      Se posso ricambiare, ti consiglio vivamente di guardare “LOVE EXPOSURE” (per quanto di difficile reperimento) poiché è seriamente un capolavoro. I primi cinque minuti saranno tipo: “WTF? Adesso spengo”; gli ultimi cinque “WTF! Che genere è mai questo?”. Diciamo che quell’altissimo punteggio di 8.5 mi ha incuriosito tempo fa (è stato per un bel po’ primo tra i film orientali in classifica qui), oltretutto quella copertina assurda… Quando sono infine riuscito a vederlo, ha cambiato molto la mia percezione di “film orientale”.

      • Stefania / 9 Luglio 2020

        Grazie! Evvediché ci intendiamo 🙂 Ho quel film di Sion Sono nella lista dei “Vorrei vederli” da un sacco di tempo!

        • Emanuele T. / 9 Luglio 2020

          Eh ho visto, proprio per quello te l’ho consigliato. Se posso permettermi, anche “Burning – l’amore che brucia” è una pellicola che secondo me aveva un potenziale incredibile (dico “aveva” perché purtroppo la una regia non è a livello di copione) ma che comunque vale la pena guardare.

          P.S. Ho appena finito di guardare “Ride Your Wave” e mi sono permesso di fare una recensione. Se hai voglia butta un occhio.

          • Stefania / 9 Luglio 2020

            Burning l’ho visto qualche mese fa! (ma mi sono accorta che non l’ho votato né commentato O.O) Sono d’accordo: c’è qualcosa che, in quel film, non funziona come dovrebbe. Comunque, prese separatemente, le due parti (diciamo) mi hanno intrigato molto: la storia d’amore da una parte, il thriller dall’altra. Forse, lo scarto fra le due è troppo netto, non so.
            Ora leggo la recensione del film di Yuasa!

Lascia un commento