La classifica dei migliori film di Supereroi

I film sui supereroi sono diventati un filone cinematografico autonomo, assurgendo praticamente al rango di genere. Non si tratta solo di fantascienza, né propriamente di avventura e sicuramente i film con i supereroi non rientrano esclusivamente nel solco del fantasy.
Dotati di poteri fisici o intellettivi impareggiabili,  i supereroi sono i paladini dell’era contemporanea. Hanno scavalcato cowboy e cavalieri nell’immaginario di grandi e piccini, proveniendo da pianeti sconosciuti, restando vittime di incidenti assurdi o venendo al mondo con proprietà decisamente speciali. Non è raro che i loro nemici diventino antieroi capaci di accaparrarsi le simpatie del pubblico, gareggiando in carisma e popolarità con i protagonisti positivi.
Di solito, nascono fra le pagine dei fumetti: si affermano sulla carta stampata e, poi, approdano sul grande schermo. Stati Uniti e Giappone sono i Paesi in cui sono nati alcuni dei grandi eroi, in calzamaglia e non, dell’immaginario dell’ultimo secolo.
Il mito del supereroe è intramontabile. Ogni decennio, a partire dagli anni Quaranta del Novecento, ha i suoi eroi più famosi, ma alcuni di loro non finiscono mai di stupire, si rinnovano e si adeguano al mutare dei tempi, conquistando non solo le giovani generazioni ma anche gli adulti.

Nientepopcorn.it vi propone la classifica con i migliori film sui supereroi, stilata grazie ai voti degli utenti.

Per entrare in questa classifica sono necessari almeno 25 voti.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext