La classifica dei migliori film di Guerra

Nella storia del cinema, le ambientazioni belliche hanno sempre avuto fortuna. In ambito cinematografico, la guerra è stata utilizzata come pretesto storico, come sfondo, come metafora, per raccontare i conflitti non solo territoriali o politici, ma anche quelli psicologici e relazionali tra pochi individui, scandagliando sovente l’animo dei singoli. Nientepopcorn.it vi offre la classifica dei migliori film di guerra formulata in base ai voti dei suoi utenti.

Per entrare in questa classifica sono necessari almeno 25 voti.

2 commenti

  1. Giorgio Nesossi / 1 maggio 2015

    Ho qualche perplessità su questa classifica. Ho sempre inteso che il genere “guerra” o “bellico” riguardi solo film che trattino di avvenimenti militari (battaglie, ecc.) e solo del XX e XXI secolo. Film che parlino di esperienze di civili durante questi periodi, come ad esempio “La Ciociara”, sono più propriamente “drammatici”, mentre pellicole che raccontino di guerre di altri secoli, tipo “Braveheart”, sarebbero da classificare come “storici”.

  2. Peter Lee / 26 settembre 2015

    D’accordissimo con ciò che ha scritto Giorgio, La vita e bella e La ciociara non dovrebbero stare tra i film di guerra , così come Braveheart

Lascia un commento

jfb_p_buttontext