La classifica dei migliori film del 2014
La classifica dei migliori film del 2014 secondo gli utenti di NientePopcorn.it: scoprite i titoli che hanno riscosso maggior successo, recuperate le pellicole recenti che ancora non avete avuto modo di vedere e poi votate votate votate! per rivoluzionare le sorti della classifica in continua evoluzione.
- 18.615 voti
The Look of Silence / 2014
Una famiglia indonesiana sopravvive ad un genocidio e decide di affrontare gli uomini che hanno ucciso uno dei suoi componenti.
Leggi la scheda - 28.3176 voti
Il sale della Terra / 2014
Attraverso il racconto biografico dedicato al fotografo Sebastião Salgado, Wenders racconta lo splendore del mondo ed il rischio correlato alla presenza ed allo sfruttamento umano delle risorse naturali.
Leggi la scheda - 38.2284 voti
Mommy / 2014
Diane è una vedova quasi cinquantenne: nonostante l'età, ha qualche difficoltà a a gestire la propria vita e ad arginare l'irruenza, che talvolta sfocia nella violenza, del figlio quindicenne Steve, afflitto da un deficit di attenzione e da...
Leggi la scheda - 48.1111 voti
La canzone del mare / 2014
Saoirse è una bambina di sei anni che non ha mai parlato e che scopre di essere l'ultima della stirpe delle Selkie,leggendarie figure del folklore irlandese, donne in grado di trasformarsi in foche e viceversa. Saoirse vive con il fratello maggiore Ben e il...
Leggi la scheda - 58.190 voti
Black Mirror: White Christmas / 2014
Tre racconti di tecnologia interconnessi sbalorditi durante il periodo natalizio sono raccontati da due uomini in un remoto avamposto in un deserto ghiacciato.
Leggi la scheda - 68.140 voti
Cowspiracy - Il segreto della sostenibilità ambientale / 2014
Il documentario prova a illustrare l'impatto dell'agricoltura intensiva e dell'industria animale sulla salute del pianeta.
Leggi la schedaDove vedere in streaming Cowspiracy - Il segreto della sostenibilità ambientale
- 77.81049 voti
Grand Budapest Hotel / 2014
Cosa accadde, nel 1932, all'ombra del monumentale Grand Budapest Hotel, lussuoso albergo fin de siécle frequentato dall'élite europea?Questo film fa parte dell'approfondimento 'L’immaginario estetico di Wes Anderson'! Vuoi saperne di più?
Leggi la scheda - 87.8999 voti
Interstellar / 2014
La Terra è vessata da sconvolgimenti climatici tali da indurre gli scienziati a progettare un viaggio attraverso un portale multidimensionale, al fine di trovare nuovi mondi abitabili.
Leggi la scheda - 97.858 voti
Alla ricerca di Vivian Maier / 2014
Alla scoperta di Vivian Maier, fotografa di talento che ha scattato migliaia di fotografie senza mai avere il coraggio di pubblicarle e farle conoscere al mondo. Il documetario raccoglie interviste e materiale sia fotografico che video della fotografa...
Leggi la scheda - 107.7619 voti
Whiplash / 2014
Andrew è iscritto al conservatorio musicale di Manhattan e sogna di diventare il più grande batterista jazz della sua generazione. Ma la competizione accesa e un insegnante particolarmente oppressivo mettono a dura prova Andrew.
Leggi la scheda
Per entrare in questa classifica sono necessari almeno 15 voti.
Altre interessanti classifiche sui Film:
Classifica film 2023: dal migliore al peggiore
Classifica di film erotici: la lista dei migliori film hot dal migliore al peggiore
Film famosi: la classifica dei film più popolari di sempre
Cinema gay e LGBT: la classifica dei migliori film
Migliori film 2021: film belli da vedere in tv, in streaming e al cinema
Tutte le classifiche dei Film
La classifica dei migliori film per tutta la famiglia
Classifica dei film vincitori del premio Oscar per il miglior film
Frasi dai film: le 100 migliori battute della storia del cinema
La classifica dei migliori film Italiani
Attrici e Attori
Registi
musiche
Direttori della fotografia
Costumi
Credo che una delle rivelazioni di quest’anno sia The Lego Movie! Personalmente, come si suol dire, non gli davo due lire: una volta visto, però, mi sono dovuta ricredere, è talmente divertente e ben strutturato (oltre che realizzato in maniera stupefacente)!
Io spero fortemente che vinca l’Oscar come miglior film d’animazione, ma probabilmente mi sto spingendo troppo in là. Tra l’altro a mio avviso l’Academy soffre di recentismo, nel senso che di solito vengono considerati maggiormente i film usciti a fine anno.
Oh manco uno ne ho visto 🙂
Eh eh! Ma vorresti vederne qualcuno?
Per il momento solo quello di Anderson. Poi, vedremo 🙂
Cacchio, anch’io sono nella tua situazione, @paolodelventosoest
Ad oggi il primo posto è di Dragon trainer 2. Forse le persone si sono fatte entusiasmare troppo da un’estate che non ha visto bei film nelle sale. Ho riso molto, ma rispetto al primo sembra molto meno spontaneo. Non credo quindi che si meriti di stare davanti a Grand Budapest Hotel, il quale ritengo un capolavoro sotto ogni forma..
Ancora però è stato da pochi votato, vedremo col tempo se saprà mantenere la prima posizione.
Credo sia interessante notare come il 100esimo film di questa classifica abbia la media spaccata di 6.0.
Come a dire: “Ehi, di tutti i film “mainstream” prodotti in un anno, solo un centinaio è decente!” 🙂
Credo che uno dei più belli è stato Big Hero… <3 adoroooooo!