True Blood

/ 20086.6138 voti
serie tvTrue Blood

Grazie ad una scoperta scientifica vampiri e umani possono vivere insieme, ma non senza problemi. La serie è ambientata in una immaginaria città in Lousiana, e segue la cameriera Sookie Stackhouse, dotata di poteri telepatici e il vampiro di cui si innamora Bill Compton che le permetterà di entrare in contatto con il mondo soprannaturale. Altri personaggi ruotano intorno a Sookie come il fratello Jason Stackhouse e vari amici. Serie basata sui romanzi di Charlaine Harris del ciclo di Sookie Stackhouse.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: True Blood
STAGIONI/EPISODI: 7 Stagioni , 80 episodi, conclusa
Durata episodi: 60 min., 52 min.
Attori principali: Anna Paquin, Stephen Moyer, Alexander Skarsgård, Sam Trammell, Ryan Kwanten, Kristin Bauer, Nelsan Ellis, Carrie Preston, Adina Porter, Tara Buck, Anna Camp, Jurnee Smollett, Amelia Rose Blaire, Chris Bauer, Rutina Wesley, Joe Manganiello, Deborah Ann Woll, Lauren Bowles, Bailey Noble, Nathan Parsons, Riley Smith
Creata da: Alan Ball
Produttore: Alan Ball, Gregg Fienberg
Produzione: Usa
Genere: Drama, Fantasy
Network: HBO

Dove vedere in streaming True Blood

Bella bella! / 21 Febbraio 2020 in True Blood

La mia serie preferita sui vampiri, che sembra quasi prendere spunto da “Vampire Diaries” ma è tutt’altro: cruenta, erotica, sanguinaria e romantica.
Verso la fine scema un po’ e il finale lascia un po’ l’amaro in bocca ma tutta la serie merita davvero.
8+

Pessimo / 7 Giugno 2017 in True Blood

il telefilm più brutto e stupido che io abbia mai visto.
Pessima recitazione, pessimo ambiente, trama stupida… dare 1 stella è già tanto.

Integrazione / 11 Gennaio 2016 in True Blood

Parliamo di True Blood. Leggo e sento dire spesso che “le prime due stagioni erano carine”, oppure che “è la classica vecchia storia con un protagonista totalmente inutile”. Potrebbe essere vero, ma c’è altro dietro a questa meraviglia di serie TV.
Se state cercando un telefilm fantasy, leggermente macabro e a tratti romantico allora le prime due stagioni fanno per voi; se invece state cercando altro, dei personaggi di cui innamorarvi, dei personaggi che diventano eroi all’improvviso senza aver fatto nulla di eroico… beh, direi che potete anche prendervi il disturbo di guardare la serie TV fino alla fine.
E poi, cosa succede all’umanità quando del terrorismo viene associato ad una minoranza etnica? Si spacca. E giuro che raramente ho visto una pellicola raccontare il fenomeno in maniera così chiara e nitida, usando i vampiri ed altri esseri sovrannaturali come escamotage.
Che dire, sarà che ho pianto su un paio di scene tra la quinta e la sesta stagione, e non mi capita spesso; o sarà forse che sono legato a questo telefilm da quando su un numero di Rolling Stone del 2008 lo vidi recensito (avevo solo 14 anni e le series erano totalmente fuori dalla mia concezione di cinema), ma fatto sta che sento di consigliare a tutti di guardarlo attentamente, perché ne varrà la pena, fino all’ultimo istante.
Il voto non è un 9 solo perché un paio di stagioni sono un po’ forzate.

Leggi tutto

26 Luglio 2014 in True Blood

Belle le prime due stagioni. Dalla terza ha cominciato a svaccare…

parabola discendente / 1 Gennaio 2014 in True Blood

partì molto bene, mi piaceva abbastanza, direi che il voto all’esordio fu un 8 sfiorato. una discreta commistione tra la romance e l’avventura fantasy. col passare del tempo però le cose si sono fatte via via meno coerenti tra loto, le trame più scontate e la parte romance è diventata più che centrale nell’economia della serie che vive e muore attorno alla vagina di anna paquin. bella ragazza, niente da dire, ma quando si esagera, si esagera.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.