Rick and Morty

/ 20138.5148 voti
serie tvRick and Morty

Scomparso per oltre 20 anni, lo scienziato geniale e folle Rick Sanchez si presenta improvvisamente a casa della figlia Beth, che lo riaccoglie a braccia aperte, nonostante la diffidenza del marito Jerry, e si stabilisce lì, sconvolgendo la vita dei nipoti Morty e Summer con una serie di avventure intradimensionali e invenzioni ultra-avveniristiche.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Rick and Morty
STAGIONI/EPISODI: 7 Stagioni , 71 episodi, in corso
Durata episodi: 22 min.
Attori principali: Chris Parnell, Spencer Grammer, Sarah Chalke, Ian Cardoni, Harry Belden
Creata da: Justin Roiland, Dan Harmon
Colonna sonora: Ryan Elder
Produttore: Steve Levy, Albro Lundy, James Siciliano, Kelly Crews, Cameron Tang, Scott Marder, Dan Harmon, Justin Roiland
Produzione: Usa
Genere: Animazione, Comedy, Sci-fi
Network: Adult Swim

Dove vedere in streaming Rick and Morty

La migliore serie animata in circolazione / 7 Aprile 2019 in Rick and Morty

Con una comicità superiore ad ogni serie animata mai inventata (metterei le prime 9 stagioni dei i simpson dopo di Rick e Morty) questa serie vanta una qualità impeccabile dei dettagli di sceneggiatura, doppiaggio (sia originale che italiano) e disegno. Comicità mischiata alla fantascienza più assurda questa serie ti tiene incollato allo schermo per ore. Da non perdere! Mi dispiace solo che dalla terza stagione hanno messo il biiiip sulle parolacce e non capisco proprio il perchè.

Leggi tutto

Tutto è possibile / 18 Settembre 2017 in Rick and Morty

Ogni dettaglio è al posto giusto in un multiverso dove tutto è possibile: dal primo frame all’ultimo.
Fa ridere, fa riflettere, fa commuovere. La prima puntata è esemplare. Ogni avvenimento si ripercuote lungo il corso delle stagioni, e più si va avanti, più se ne apprezza la cura e la dedizione degli autori.

Consiglio vivamente la visione in lingua, altrimenti perdereste le prestazioni assurde di Justin Roiland ed inconfondibili voci di ospiti come Key&Peele e Christian Slater.

Leggi tutto

Sci-fi folle e umorismo nero / 6 Agosto 2017 in Rick and Morty

PRIME DUE STAGIONI:
“Rick and Morty” è una serie comica di alto livello e originalità.
Gli episodi sono fantascienza “folle”, grande creatività ed inventiva, senza mai giocare al “risparmio”, ma anzi spingendo forte su trame imprevedibili.
La scrittura ed i tempi comici sono, a mio parere, di grande efficacia, si ride davvero molto, soprattutto se si apprezza un umorismo cinico.
Anche se, il “cinismo” in questa serie è utilizzato in maniera molto più matura e consapevole rispetto, ad esempio, ai Griffin; senza autocompiacimento ed essere fine a sè stesso.
Questa è infatti una serie comica che sa essere inquietante, triste, gioiosa, utilizzando con maestria i cliché e la costruzione solo apparentemente stereotipata dei personaggi.

TERZA STAGIONE:
in generale, dello stesso livello delle precedenti due, ma con delle puntate finali davvero scialbe, davvero un pessimo finale di stagione. Peccato, perché la stagione ha avuto anche puntate molto belle.

QUARTA STAGIONE:
Piuttosto altalenante. Alcune puntate sono addirittura noiose, mentre nessuna ha raggiunto i picchi che ci sono stati nelle altre tre stagioni. Nel complesso, comunque, c’è sempre grande umorismo e inventiva, ma anche un po’ di ripetitività e stanchezza narrativa.

QUINTA STAGIONE:
La prima metà della stagione è sulla falsariga della precedente: piacevole da guardare, ma lontanissima dall’esplosività delle prime tre stagioni. La seconda metà è invece più frizzante, con un finale che potrebbe essere un vero punto di svolta per la serie.
Tuttavia, credo che ormai sia diventata una serie un po’ stucchevole, che ha esaurito le cose da dire. E credo che debbano decidere definitivamente se darle una vera trama orizzontale o farne una serie a status quo immutato per sempre come i simpson.

Leggi tutto

Paradossi e riflessioni / 29 Luglio 2017 in Rick and Morty

Stagione 1 e 2
Nata da un cortometraggio parodistico di Ritorno al futuro, la serie tv animata Rick and Morty sembra un mix tra Futurama e BoJack Horseman: alle invenzioni narrative basate su paradossi temporali, invenzioni sci-fi e citazioni tele-cinematografiche e letterarie prevalentemente di genere horror e fantascientifico, questo cartone animato abbina riflessioni mai banali sulla psiche, sulle emozioni e sulla morale umane.
Confesso che, pur divertendomi un sacco con le sue trovate assurde, finora Rick and Morty ha saputo anche angosciarmi e mettermi addosso una strana inquietudine, fornendomi anche alcuni spunti di riflessione.
Per cui, well done Justin Roiland e Dan Harmon.
La terza stagione è in arrivo, Wabba Lubba, Dub Dub!

Voto stagione 1 e 2: 8

Leggi tutto

WABBA LUBBA DUB DUB / 3 Maggio 2016 in Rick and Morty

Qualsiasi parola a commento di questo show risulterebbe superflua e priva di interesse, dal momento che una sola puntata a caso parlerebbe benissimo da sè: vi basti sapere che Rick And Morty, con le sue trame folli e il suo sboccato black humour (in verità un paravento che nasconde un serissimo esistenzialismo di fondo) riesce a farsi prepotentement notare anche in mezzo alle serie TV più famose e, certamente, è la serie animata migliore che abbia mai visto in vita mia! Un plauso a Netflix che ha deciso di rilasciare l’edizione in lingua italiana, anche se la lingua originale, in questo caso (e io sono uno che raramente guarda qualcosa in lingua originale) è decisamente una spanna sopra come tipo di voci! Comunque, da recuperare e amare senza timori!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.