Olive Kitteridge

/ 20148.153 voti
serie tvOlive Kitteridge

Miniserie HBO tratta dall'omonimo romanzo di Elizabeth Strout pubblicato nel 2008. Crosby, Maine. Olive Kitteridge è un'ex-insegnante di matematica, rigida e autoritaria, sposata con Henry, il farmacista locale, madre di Christopher, da tempo trasferitosi a New York. Il brutto carattere di Olive è celeberrimo e ha contribuito a creare curiosi equilibri fra lei, i suoi famigliari e il resto della comunità.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Olive Kitteridge
STAGIONI/EPISODI: 1 Stagioni , 4 episodi, conclusa
Durata episodi: 60 min.
Attori principali: Frances McDormand, Richard Jenkins, Zoe Kazan, Rosemarie DeWitt, Martha Wainwright, John Gallagher Jr., John T. Mullen, Ann Dowd, Jesse Plemons, Bill Murray, Peter Mullan, Brady Corbet, Donna Mitchell
Creata da: Jane Anderson
Colonna sonora: Carter Burwell
Fotografia: Frederick Elmes
Costumi: Jenny Eagan
Produttore: Gary Goetzman, Steven Shareshian, Tom Hanks, Jane Anderson, Frances McDormand
Produzione: Usa
Genere: Drama, Mini-Series
Network: HBO

Dove vedere in streaming Olive Kitteridge

Così così / 8 Dicembre 2020 in Olive Kitteridge

Sicuramente attori bravissimi, la storia così così però tutto sommato una buona miniserie

Errare è umano / 23 Agosto 2015 in Olive Kitteridge

Dopo aver apprezzato molto il romanzo di Elizabeth Strout da cui è tratta la miniserie, mi sono finalmente decisa a vedere questa fiction HBO, rimanendone molto soddisfatta.

Ho apprezzato la Cholodenko, che non mi aveva convinta del tutto con I ragazzi stanno bene, perché ha saputo gestire bene la materia narrativa adattata da Jane Anderson con una regia discreta ma incisiva, un’attenzione puntuale per le capacità espressive dei suoi attori.
Cast in stato di grazia, su cui spiccano Richard Jenkins ed una strepitosa Frances McDormand che, se pure non ricorda fisicamente la Olive del romanzo, infonde linfa, sensibilità e carattere ad uno dei personaggi letterari più umani e reali con cui mi sia trovata finora ad avere a che fare. Una donna sgradevole e altrettanto interessante perché realista e ponderatamente cinica, una persona in grado di dire, talvolta a sproposito, come stanno davvero le cose ed incapace di dimostrare apertamente i propri sentimenti, tanto che il suo pragmatismo le costa diversi dolori.

Come mi era già accaduto con il libro, al termine della miniserie mi è dispiaciuto di non poter più seguire Olive nelle sue piccole grandi vicissitudini.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.