La spada della verità

/ 20085.630 voti
serie tvLa spada della verità

La spada della verità è la serie tv tratta dall’omonimo ciclo epico letterario di Terry Goodkind tradotto in oltre 20 lingue: interamente girata in Nuova Zelanda, al centro delle vicende c’è il viaggio epico del giovane Richard Cypher, interpretato da Craig Horner, l’unico mago guerriero della sua epoca, impegnato nella lotta contro nemici umani ed ultraterreni che vogliono dominare o distruggere l'intera umanità. Richard è supportato dalla bellissima e misteriosa Kahlan Amnell, nel tentativo di fermare il malvagio mago Darken Rahl e evitare che liberi un antico e spaventoso potere. Nel cast anche Bruce Spence, nel ruolo del vecchio e innocuo mago Zedd, che darà a Richard l’unica spada in grado di affrontare il malvagio mago Darken.

Titolo Originale: Legend of the Seeker
STAGIONI/EPISODI: 2 Stagioni , 44 episodi, conclusa
Durata episodi: 42 min.
Attori principali: Craig Horner, Bridget Regan, Bruce Spence, Tabrett Bethell,
Creata da: Sam Raimi, Terry Goodkind
Produzione: Usa, Nuova Zelanda
Genere: Azione, Avventura, Fantasy
Network: Syndication

Dove vedere in streaming La spada della verità

Ridicolo; da evitare… / 1 Maggio 2018 in La spada della verità

dò un 4 solo perchè la serie di libri su cui si basa é pregevolissima, e può quindi fungere da spunto alla lettura; per il resto la relizzazione é oscena e ridicola, mi sorprende che siano arrivati alla seconda stagione, per quel che merita si dovevano fermare al solo pilot e far risparmiare tempo agli appassionati del genere che come me avranno sofferto nell’arrivare fino in fondo per scommessa.

Leggi tutto

Voto abbassato. Perché? Ho letto i libri / 18 Dicembre 2017 in La spada della verità

Inizialmente avevo dato un voto alto alla serie, ignaro delle enormi e radicali differenze con la versione cartacea ed entusiasta per via dei bei ricordi dell’epoca quando venne trasmessa.
Ma poi ho letto tutta la saga, composta da ben 18 romanzi (se escludiamo la nuova serie spin-off con Nicci come protagonista, che per ora consta di due libri), e non potevo non cambiare il voto in peggio, visto l’ORRORE perpetrato nel realizzare questo prodotto da parte di ABC, con temi interessanti e molto importanti sostituiti da una trama totalmente ridicola (tramite la quale si evince il tocco di Sam Raimi, per me assolutamente non idoneo per una storia del genere, mi pareva di vedere “Hercules” o “Xena”!), senza neanche consultare minimamente il povero autore Terry Goodkind, praticamente del tutto estromesso dalla produzione e dalla stesura della sceneggiatura e molto amareggiato nel constatare che schifezza unica sia stata questa serie, come spiegato da lui stesso durante un AMA coi fan su Reddit nel 2016.
La mia sola speranza, come per “Eragon”, è che per “La Spada Della Verità” venga realizzato un reboot (i diritti cine-televisivi attualmente sono in mano alla Disney) per dare giustizia ad una saga che, non esagero nel dire ciò, nulla ha da invidiare alle opere di Tolkien e di G.R.R. Martin

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.