Il Tulipano Nero

/ 19756.519 voti
serie tvIl Tulipano Nero

1784. La vita della quindicenne Simone, che lavora con i genitori come fioraia, cambia radicalmente quando incontra il conte De Voudrel che, inspiegabilmente, decide di addestrarla all'arte della spada. Simone dimostra una grande propensione per il fioretto e, in breve tempo, diventa un'abile spadaccina. Oltre a nascondere la sua identità segreta, De Voudrel è a conoscenza di un'importante notizia che lega Simone alla regina di Francia, Maria Antonietta.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: ラ・セーヌの星
STAGIONI/EPISODI: 1 Stagioni , 39 episodi, conclusa
Durata episodi: 30 min.
Attori principali: Masako Nozawa, Taichiro Hirokawa, Terumi Niki, Joji Yanami, Kei Tomiyama, Kiyoshi Kobayashi, Mikio Terashima, Reiko Mutoh, Osamu Saka, Yuji Fujishiro, Yoko Asagami, Noriko Ohara, Michihiro Ikemizu, Taichiro Hirokawa, Eken Mine, Sanji Hase, Yoneko Matsukane, Kazue Komiya, Kohei Miyauchi, Masashi Amenomori
Creata da: Mitsuru Kaneko
Colonna sonora: Shunsuke Kikuchi
Genere: Azione, Avventura, Animazione, Drama
Network: Fuji TV

Dove vedere in streaming Il Tulipano Nero

Che nostalgia…. / 25 Luglio 2021 in Il Tulipano Nero

I bei cartoni della nostra infanzia, ma che ne sanno i millennial!
Rivederla mi ha portato indietro nel tempo, ancora oggi è affascinante e ingenua, molto simile allo stile di Lady Oscar.
Grafica molto grossolana ma la storia è molto bella, da recuperare senza dubbio.
Sigla intramontabile, chi di voi non la ricorda??
7,5/10.

“Strade lucenti, cavalli al galoppo” / 16 Luglio 2021 in Il Tulipano Nero

La “sorella” di lady Oscar, colei che ha ha pagato la straordinaria bellezza e il grande successo della serie della Ikeda(diciamo pure che dinanzi a Oscar ne esce con le ossa rotte in tutti gli aspetti, dal tecnico al musicale alla caratterizzazione dei personaggi) è tutto sommato un buon prodotto, un po’ ingenuo in alcune parti(questa ragazzina che fa fuori tutti baldanzosi uomini con una facilita’ sorprendente) e di cui la mano del suo creatore, Yoshiuki Tomino, neanche si nota ma è una serie dinamica e avventurosa e che trasmette ancora oggi valori importanti come la lealta’ e il coraggio di combattere in nome dei propri ideali.
Due curiosità:

– Il titolo non è da confondere con il romanzo di Alexander Dumas (con il quale non c’entra nulla).

– La sigla, che all’epoca riscosse un discreto successo, ha tra le sue strofe un grave errore storico, la presa della Bastiglia anticipata al 4 Luglio, giorno tra l’altro dell’indipendenza americana.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.