I delitti del Barlume

/ 20136.826 voti
serie tvI delitti del Barlume

La serie tv è un adattamento dei romanzi di Marco Malvaldi del ciclo del BarLume ambientati nell'immaginaria cittadina toscana di Pineta. Il fulcro della serie tv è il BarLume, il bar dell'ex matematico Massimo frequentato da un gruppo di arzilli signori dediti alla risoluzione di fatti criminali.
Stefania ha scritto questa trama


Genere: Comedy, Crime

Dove vedere in streaming I delitti del Barlume

Delusione / 12 Settembre 2016 in I delitti del Barlume

Finalmente dopo aver letto tutti i libri della serie Barlume, mi sono deciso a guardare la trasposizione televisiva.
Non è mai successo, ma a metà del secondo episodio ho abbandonato. Sono pienamente daccordo con @elizabethswann2 e aggiungo solo che Filippo Timi forse non era l’attore più adatto ad interpretare Massimo.
Se avete letto i libri di Malvaldi, lasciate stare.

Leggi tutto

31 Dicembre 2013 in I delitti del Barlume

vi è mai capitato di leggere un libro e dire “da questo libro potrebbe essere tratto proprio un bel film”? A me si, capita spesso. Nello specifico è un anno e mezzo ormai che mi immagino come sarebbe stata bella una miniserie tratta dai romanzi di Malvaldi. Si sarebbe stata bella…. se fosse stata una serie tv ben fatta!! Che cosa hanno combinato!! Gli attori non convincono!! Le diatribe tra i vecchietti non hanno la stessa verve che avevano nel libro e soprattutto, ci sono dei cambiamenti fatti senza un minimo di criterio, Esempio numero 1. PER QUALE ACCIDENTI DI MOTIVO IL COMMISSARIO HA CAMBIATO SESSO? Perchè non fanno captare il suo essere calabrese? per quale motivo il nonno è diventato uno zio???
Al che voi mi direte e vabbè mica sono cambiamenti così importanti!! No, no infatti, ma allora per quale cavolo di motivo gli avete fatti?? Amanti di Malvaldi, state lontani da questi due film tv se volete evitare di rovinarvi il fegato!!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.