Gankutsuou - Il conte di Montecristo / 20047.73 voti

Gankutsuou - Il conte di Montecristo

La trama rispecchia a grandi linee quella del celebre romanzo, si assiste cioè alla vendetta da parte del protagonista che si fa chiamare il Conte di Montecristo. L'uomo anni prima era stato vittima di un piano architettato da tre persone che lui considerava amiche, Morcerf, Danglars e Villefort per sottrargli la fidanzata del tempo Mercédès e condannarlo a vita nella prigione chiamata Chateau d'If. L'uomo dopo tanti anni di prigionia sull'orlo della morte e della pazzia stringe un patto con il demone Gankutsuou: permette che il demone si impossessi del suo corpo in cambio della possibilità di ottenere una terribile vendetta. Evade ed entra in possesso di un'immensa fortuna non calcolabile umanamente; durante il suo viaggio nello spazio alla ricerca di validi alleati trova tra gli altri Haydée, una giovane principessa che nutre il suo stesso odio verso Morcerf, reo di aver tradito e fatto uccidere il padre e di averla ridotta in schiavitù. A questo punto il conte di Montecristo decide di mettere in atto una vendetta quasi teatrale dove coinvolge il figlio del suo acerrimo nemico facendolo affezionare a lui. In realtà il conte non mostra alcuna pietà verso il ragazzo o gli altri membri della famiglia e neppure per l'amata di un tempo Mercédès de Morcerf.

ATTORI PRINCIPALI: , Jōji Nakata, Jun Fukuyama, Daisuke Hirakawa, Mai Nakahara, Shinpachi Tsuji, Jûrôta Kosugi, Kikuko Inoue, Akiko Yajima, Chie Nakamura,
GENERE: Animazione, Drama, Sci-fi
NETWORK: TV Asahi

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Foto del profilo di Michele Di Vico
Foto del profilo di adelemusa
Foto del profilo di Imperatore
Foto del profilo di Jin-Zo
Foto del profilo di maschine
9
Foto del profilo di ailinon80
9
Foto del profilo di lovelysara
Foto del profilo di YamaTheShepherd
5

Non ci sono trailer disponibili per questo film

Stagione 1

1x1 - Ci incontriamo alla fine del viaggio

Albert de Morcerf e Franz d'Epinay festeggiano il carnevale sulla Luna, durante una serata all'opera incontrano uno strano e ambiguo personaggio che si fa chiamare Conte di Montecristo che invita a cena i due giovani rampolli dell'alta società.

1x2 - Prima che sorga il sole sulla luna

Il bandito Luigi Vampa, con l'aiuto di Peppo ed altri scagnozzi, rapisce Albert attirandolo in una trappola. Il bandito chiede 50 milioni per il riscatto entro il sorgere del sole e Franz è costretto a chiedere l'intervento del Conte di Montecristo nonostante non si fidi completamente dell'enigmatico personaggio. Il Conte interviene e risolve la situazione guadagnandosi l'ammirazione incondizionata di Albert.

1x3 - 22 maggio, tempesta

Tornati a Parigi, Albert e Franz partecipano ad un picnic con i loro amici di infanzia (tutti membri dell'alta società). Albert viene invitato dal conte che gli chiede di presentarlo e introdurlo nell'alta società parigina. Albert è colmo di riconoscenza verso il conte e accetta entusiasta.

1x4 - Il segreto di mia madre

Montecristo viene invitato a cena dalla famiglia Morserf, alla presenza di suo padre il generale De Morcerf e di sua madre Mercedes. Albert scopre che Peppo è stata assunta come cameriera dai suoi genitori e durante un dialogo con lei comincia a dubitare della fedeltà di sua madre.

1x5 - Sei innamorato della tua fidanzata?

Albert, Franz, Maximilien Morrel e Robert Beauchamp si recano in visita al conte nella sua nuova residenza appena acquistata. Rimangono sbalorditi dal fasto e dall'opulenza che traspare dalla dimora del conte. Durante la visita della casa Albert e Maximilien hanno un diverbio su questioni sentimentali, il Conte suggerisce loro di risolvere la questione con un duello. I due giovani si sfidano vicino una piscina abitata da squali. Maximilien ha la meglio e Albert cade nel lago, Montecristo si tuffa e riesce a salvarlo.

1x6 - La sua malinconia, la mia malinconia

In seguito al litigio con Maximilien, Albert dubita dei suoi sentimenti verso la sua fidanzata Eugénie de Danglars, la ragazza inoltre ha dei problemi con suo padre. Il Barone Danglars è infatti un banchiere interessato solo al denaro e non si occupa minimamente della sua famiglia. Il Conte di Montecristo si reca da Danglars per aprire un conto presso la sua banca, deposita una forte somma e grazie ai suoi rapporti di affari con i soci del barone riesce ad ottenere credito illimitato.

1x7 - Il giardino dei segreti

Il Conte va all'opera e porta Haydée con sé, ma la ragazza sviene alla vista del generale de Morcerf. Maximilien chiede consiglio ad Albert su quali siano le mosse giuste per conquistare il cuore della sua amata Valentine. Nel frattempo la signora Danglars, Héloïse de Villefort, e il figlio Edouard vengono salvati dai servitori del Conte dopo che i cavalli della loro carrozza si sono imbizzarriti.

1x8 - Notte a Boulogne

Montecristo acquista una tenuta a Boulogne e invita i Danglars, i Morcerf e i Villefort alla festa di inaugurazione. Durante il ricevimento presenta loro il marchese italiano Andrea Cavalcanti. Montecristo afferma di percepire una forte sensazione negativa quando si trova in una stanza della casa, e invita gli ospiti a a partecipare ad un gioco: dividendosi in squadre dovranno raggiungere proprio quella stanza.

1x9 - Ho fatto un sogno del colore delle tenebre

Il gruppo di Villefort raggiunge la stanza, il conte si manifesta a loro portando con se' un piccolo scrigno, alla vista del quale la signora Danglars si sente male. Villefort dimostra di avere una strana familiarità con la casa (che si scoprirà essere stata in passato di sua proprietà) e di non sopportare le affermazioni di Montecristo. Maximilien parla a Valentine dei suoi sentimenti nei suoi confronti. Nel frattempo Albert beve dell'acqua da una caraffa e si sente male. Montecristo lo salva con un antidoto, afferma che quell'acqua era destinata ai Villefort, vittime designate dell'ignoto avvelenatore.

1x10 - Una lettera da Edmond

Valentine avvelenata e rischia la vita. Villefort riesce a tenere celata ai più la notizia. Poco tempo dopo Danglars, Morcerf e Villefort ricevono un invito al funerale di Edmond Dantes.

1x11 - Il fidanzamento è rotto

Maximilien, Franz e Raoul de Château-Renaud rapiscono Valentine per salvarla dai tentativi di avvelenamento, Maximilien la porta nella sua casa di Marsiglia. Franz sospetta un coinvolgimento di Montecristo nell'avvelenamento, ma Albert difende l'ambiguo personaggio a spada tratta. Villefort scopre che sua moglie Héloïse è la vera colpevole. Nel frattempo Danglars scioglie il fidanzamento di Eugenie con Albert.

1x12 - Encore

Cavalcanti cerca di conquistare Eugenie con la collaborazione del padre della ragazza. Villefort ha paura che Montecristo scopra un segreto del suo passato che minerebbe la sua reputazione, cerca di mettere a tacere il Conte accusandolo di avvelenamento e arrestandolo.

1x13 - Haydée

I piani di Villefort per arrestare Montecristo gli si ritorcono contro. Nel frattempo Danglars sospende gli aiuti finanziari a Morcerf per la sua campagna per le elezioni presidenziali a causa di alcune voci che circolano. Franz, accompagnato da un amico di nome Lucien entra nel Ministero degli Interni per consultare il database e scoprire qualcosa su Montecristo. Albert incontra Haydée che gli racconta della morte del padre per un tradimento, del suicidio della madre, della sua riduzione in schiavitù fino a quando il Conte di Montecristo l'aveva comprata rendendola di nuovo libera.

1x14 - Anima errante

Villefort tenta di assassinare Montecristo ma viene fermato e arrestato. Cavalcanti convince Danglars ad annunciare il fidanzamento con la figlia Eugénie, Albert che sta scoprendo i veri sentimenti che prova per la ragazza, rimane sconvolto dalla notizia.

1x15 - La fine della gioia, l'inizio della verità

Albert accetta di accompagnare Montecristo in un viaggio per lo spazio. Franz continua ad indagare sul conte, e scopre dell'esistenza del Castello d'If. Haydée testimonia contro Morcerf davanti all'Assemblea nazionale, raccontando i crimini di cui il candidato alla presidenza si è macchiato a Janina.

1x16 - Scandalo

Albert, tornato dal viaggio nello spazio, apprende dello scandalo che ha travolto suo padre e ritiene il giornalista Beauchamp colpevole dell'infamia che ora copre il suo nome. In seguito apprenderà alcune informazioni importanti da sua madre.

1x17 - Confessione

Albert apprende dal Conte che tutto ciò che è successo negli ultimi mesi, compreso lo scandalo su suo padre, è frutto di una sua macchinazione e pertanto decide di sfidarlo a duello. Albert incontra Franz appena tornato da Parigi e passa un po' di tempo con lui, nel frattempo Mercedes riconosce nel conte Edmond Dantes e va da lui.

1x18 - Duello

Albert viene narcotizzato da Franz che lo sostituisce nel duello. Franz durante il duello viene colpito mortalmente e Albert fa appena in tempo a sentire le ultime parole dell'amico che si spegne tra le sue braccia.

1x19 - Se non fossi ciò che sono

Albert scopre con disappunto che la morte di Franz è stata causata (seppure indirettamente) dagli intrighi dei suoi genitori, decide di lasciare la famiglia e allontanarsi da casa rinunciando anche al suo titolo nobiliare. Nel frattempo Danglars vede sempre più vicina la bancarotta, inconsapevole che è il Conte con le sue operazioni a causare questa situazione, per rimediare cerca disperatamente di far sposare la figlia al ricco e nobile Cavalcanti.

1x20 - Addio Eugenie

Albert e Peppo riescono ad interrompere il matrimonio di Eugenie con Cavalcanti e lo fanno arrestare dalla polizia per truffa. Danglars capisce che Cavalcanti è un truffatore e realizza di non avere più possibilità di salvarsi dal disastro finanziario. Eugenie parte per New York per continuare gli studi di pianoforte.

1x21 - La vera identità del nobiluomo

Danglars cerca di sfuggire ai creditori portando con se' tutto il denaro che gli rimane. Sulla sua nave spaziale appare Montecristo che gli domanda una ingente somma di denaro, credito di cui può favorire grazie ad una clausola del contratto che li lega. Danglars cerca di uccidere Montecristo ma il Conte compie la sua vendetta lasciando il Barone alla deriva nello spazio in quella nave piena d'oro. Cavalcanti rivela la sua identità di truffatore al processo contro Villefort, egli afferma di chiamarsi in realtà Benedetto, il figlio illegittimo di Villefort e della signora Danglars, che dopo averlo generato lo seppellirono vivo in uno scrigno nel giardino. Benedetto fa credere di volersi riconciliare con suo padre, ma quando Villefort vi avvicina al figlio, quest'ultimo lo pugnala alla schiena.

1x22 - Contrattacco

Villefort costretto in un letto d'ospedale incontra il Conte. Montecristo gli rivela che quel pugnale era avvelenato, ormai la sua vita è segnata. L'ultimo dei cospiratori, Morcerf, grazie ad un colpo di stato militare instaura la legge marziale in città e la fa passare al setaccio dalle sue truppe. Montecristo racconta tutta la sua storia ad Albert. Il ragazzo va da suo padre che spara a lui e a Mercedes, per poi andare da Montecristo per sfidarlo a duello.

1x23 - Edmond Dantes

Mercedes e Albert sopravvivono salvati da Baptistin e Bertuccio. Raggiunto il luogo dello scontro tra Montecristo e Morcerf, Albert viene preso in ostaggio da Bertuccio. In seguito ad un drammatico scambio di spari Baptistin protegge con il proprio corpo Albert, ferendosi gravemente. Montecristo si libera del demone che lo possiede ma paga con la vita. Il castello del conte crolla, Morcerf rifiuta di scappare e si toglie la vita mentre Haydée, Albert, Bertuccio e Baptistin riescono a mettersi in salvo.

1x24 - Sulla spiaggia

Sono passati 5 anni e un trattato di pace ha posto fine alla lunga guerra tra la Terra e l'Impero. Maximilien torna a casa a Marsiglia dove c'è Valentine ad aspettarlo. Haydée servita e protetta dai fedeli Bertuccio e Baptistin sta per essere incoronata regina di Janina. Benedetto e Caderousse sono ricercati. Mercedes si reca a far visita alle tombe di Edmond e Fernand. Albert torna a Parigi per la prima volta dopo tutti quegli anni per vendere i beni di famiglia e visitare la tomba di Franz. Mentre è assorto tra i suoi pensieri vicino alla tomba dell'amico, sente qualcuno suonare al pianoforte una melodia a lui ben nota: è Eugenie, tornata appositamente da New York per suonare per l'amico morto. Albert corre verso di lei...

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02