Effetto Nostradamus / 20095.01 voti

Effetto Nostradamus

La fine del mondo è vicina. O almeno questo è quello che vorrebbero farci credere le profezie di Nostradamus, l\'Apocalisse di Giovanni, il calendario Maya e altre fonti. Molte di queste inquietanti previsioni sulla distruzione totale arrivano perfino a indicare un anno specifico: il 2012. Sarà il caso di iniziare a preoccuparsi? E se queste profezie fossero effettivamente veritiere e inevitabili, esiste un modo per scongiurarle o quanto meno ritardarne i catastrofici effetti? Michel de Nostradamus è il medico e astrologo francese vissuto nel XVI secolo il cui nome è praticamente sinonimo di una visione apocalittica del futuro prossimo e remoto. I suoi sinistri scritti all\'apparenza hanno anticipato con precisione numerose calamità, epidemie e guerre. Effetto Nostradamus esamina queste e altre antiche predizioni sulla fine dei tempi provenienti da diverse culture del mondo, tracciando un parallelo con gli eventi attualmente in corso nel pianeta per cercare di distinguere le profezie che si profilano come visioni autenticamente ispirate dalle previsioni frutto di folli teorie complottiste.

ATTORI PRINCIPALI: , ,
GENERE: Documentario
NETWORK: History

Non ci sono recensioni

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono trailer disponibili per questo film

Stagione 1

1x1 - Il Terzo Anticristo

Nostradamus aveva profetizzato l’arrivo di tre Anticristo sulla Terra. Secondo molti, due sarebbero già apparsi: Napoleone Bonaparte e Adolph Hitler. Ma chi sarà il terzo?

1x2 - Leonardo da Vinci

Leonardo Da Vinci, uno dei più grandi filosofi, artisti e ingegneri della storia, è stato anche un insigne profeta? E fu veramente perseguitato dall'idea che il mondo andasse incontro a una apocalittica distruzione?

1x3 - 2012

Un'antica cultura precolombiana profetizzò che la fine dei tempi sarebbe arrivata il 21 dicembre 2012 mediante una violenta apocalisse. I Maya crearono un complesso calendario astronomico denominato Lungo computo, che si interrompe bruscamente in questa data. Secondo i Maya cosa sarebbe accaduto dopo la fine del calendario?

1x4 - Hitler, il Messia

Quello che doveva essere il Messia che salvava la Germania in crisi, si rivelò uno spietato dittatore razzista. Era forse lui il terzo Anticristo che Nostradamus aveva predetto?

1x5 - Apocalisse: Il Codice di Newton

Isaac Newton è considerato uno degli uomini più geniali di tutti i tempi, ma pochi sanno che calcolò anche la data della fine del mondo.

1x6 - Il Libro Perduto: Il figlio di Nostradamus

After the discovery of a secret manuscript in 1994 in the Vatican Library, some speculate the dire prophesies within its pages may have been penned by the eldest son of Nostradamus as a warning to the cataclysmic end of mankind.

1x7 - I 7 Sigilli

Il Libro della Rivelazione, il più terrificante e controverso dell'intera Bibbia, contiene i capitoli finali del Nuovo Testamento, in cui si descrive la violenta fine del genere umano, un settennio di morte e distruzione senza precedenti. Pestilenze, carestie, guerre e cataclismi epureranno l'umanità prima della battaglia finale tra il bene e il male. Ma chi sopravviverà all'ira di Dio? E quando avrà luogo questa apocalisse?

1x8 - Fatima

Nel 1917 tre pastorelle portoghesi originarie della città di Fatima sostennero di essere state visitate dalla Madonna che avrebbe comunicato loro una importante profezia, sotto forma di tre diverse visioni di morte e distruzione, proibendo loro tuttavia di rivelare i dettagli.

1x9 - L'Armata di Satana

Poco meno di 100 anni dopo la nascita di Cristo l'Apostolo Giovanni ebbe una terrificante visione dello scontro finale tra Dio e Satana, un'orribile scenario di morte e distruzione che avrebbe portato alla fine del genere umano.

1x10 - Il Distruttore

Molti edifici costruiti dall'uomo nascondono segreti che oggi la scienza sta cercando di svelare attraverso nuove ricerche supportate dalla computer grafica. Perché gli antichi Egizi credevano che la cometa da essi soprannominata il Distruttore, che passa vicino alla terra ogni 3000 anni, nell'anno 2012 avrebbe provocato delle tremende devastazioni?

1x11 - Armageddon

Nel 1947 in una grotta nei pressi del Mar Morto furono scoperti delle antiche pergamene. Uno di questi testi, oggi noto come Rotolo della Guerra, evoca in agghiacciante grado di dettaglio una futura guerra di proporzioni apocalittiche che metterà fine al mondo. Gli eventi di oggi stanno effettivamente concretizzando le profezie in esso contenute?

1x12 - Sparizioni

La sparizione di milioni di persone in tutto il mondo e una lunga serie di orrori che perseguiteranno i sopravvissuti: è questo il succo di una profezia nota come il Rapimento.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02