Dawson's Creek

/ 19996.6265 voti
serie tvDawson's Creek

Dawson vive in una piccola cittadina di provincia: è un adolescente come tanti, che, sulle tracce di Steven Spielberg, sogna di diventare un regista cinematografico. Frequenta da anni Joey, sua amica e vicina di casa. Il rapporto fra i due si complica quando subentra la pubertà ed entrambi intuiscono che, fra loro, potrebbe nascere un sentimento diverso dall'amicizia. Ai due si uniscono Pacey, un ragazzo considerato la pecora nera della propria famiglia, e Jen, un'affascinante e problematica ragazza in arrivo dalla città.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Dawson's Creek
STAGIONI/EPISODI: 6 Stagioni , 128 episodi, conclusa
Durata episodi: 44 min.
Attori principali: James Van Der Beek, Katie Holmes, Michelle Williams, Joshua Jackson, Kerr Smith, Busy Philipps, Mary Beth Peil
Creata da: Kevin Williamson
Produzione: Usa
Genere: Drama
Network: The WB

Dove vedere in streaming Dawson's Creek

3 Gennaio 2023 in Dawson's Creek

Ho un debole per i teen-drama… Ma il voto che do è quasi tutto per il personaggio di Pacey Witter, che ha dato a migliaia di adolescenti materiale infinito su cui sognare (anche se purtroppo ha rovinato per sempre aspettative realistiche sulle relazioni con i ragazzi e gli uomini :P)

Come cambiano i teen agers nelle serie tv! / 25 Giugno 2019 in Dawson's Creek

Più che una recensione su Dawson’s Creek (che dai la conoscono tutti, è stata la serie della nostra gioventù, ecc ecc) questa è una riflessione su come siano cambiati nel tempo gli adolescenti protagonisti dei teen-drama.
All’inizio dei tempi c’erano gli adolescenti di Beverly Hills 90210, dall’aspetto da quarant’enni (ma questa è una costante fino agli anni 2000), profondamente moralisti e perennemente in cerca della cosa-giusta-da-fare o della persona in difficoltà da aiutare. In Dawson’s Creek gli adolescenti quarantenni bravi ragazzi ci sono ancora, ma ora sono finalmente focalizzati sull’obiettivo principale, copulare, ma si perdono in chiacchiere, seghe mentali (e visti i risultati è probabile che per almeno 3 stagioni non siano circoscritte al mero livello psicologico), problemi esistenziali e alla fine trombano pochissimo ma ci comunicano la loro interiorità che neanche il tuo migliore amico. Tralasciando le teen-drama dove gli adolescenti oltre a limonare devono pensare a salvare il mondo o comunque a risolvere una cosa troppo difficile e importante per gli adulti (Buffy, Roswell, Friday Night Lights, Pretty Little Liars ecc) arriviamo a Gossip Girl, dove, mi spiace per Dawson, ora si sdraiano un po’ tutti e più o meno con tutti (e da qui nasce il meme con la faccia di Dawson che piange). Arriviamo ai giorni nostri e troviamo il successivo upgrade dell’adolescente da serie tv: l’adolescente problematico. Che siano problemi reali (Atypical, 13, Special) o caratteriali (The End of the F***ing World, Wayne) non fa differenza, l’importante è essere disturbato e disturbante. Quale sarà la prossima evoluzione della specie? Intanto consoliamoci con i pre-adolescenti, perchè i protagonisti di Stranger’s Thing sono pari pari gli stessi mocciosetti avventurieri dei Goonies e di Stand By Me.

Leggi tutto

Bella e intramontabile / 20 Maggio 2016 in Dawson's Creek

Bellissima serie intramontabile, le emozioni che mi ha regalato sono ancora lì, nel cuore, a ricordarmi i tormenti dell’adolescenza. Una serie che è un inno all’amicizia e un esempio a cui i giovani possono ispirarsi. Grazie per averci fatto sognare per anni!

Storico. / 17 Dicembre 2013 in Dawson's Creek

Dawson’s Creek rimane Dawson’s Creek.
Che se ne dica bene o male, ha accompagnato i pomeriggi di tanti adolescenti (me compresa).

16 Dicembre 2013 in Dawson's Creek

A distanza di qualche annetto, mi chiedo come ho potuto sopportare così a lungo le vuote ciance e gli scleri di questi ragazzetti insulsi. Assolutamente non rivedibile.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.