Angel

/ 19996.261 voti
serie tvAngel

Angel è una serie televisiva statunitense iniziata nel 1999, spin-off di Buffy l'ammazzavampiri, ambientata nella metropoli di Los Angeles ed incentrata sulle avventure di Angel (David Boreanaz) a seguito della sua fuga da Sunnydale e dal suo unico vero amore, Buffy Summers. Alla serie, concentrata sull'attività di Angel a Los Angeles, è stato dato un tono più tetro rispetto a Buffy l'ammazzavampiri. Il telefilm tratta la storia di Angel, un vampiro che dopo una serie di aberranti omicidi e torture contro le sue vittime, è tormentato dal ritorno della sua anima. Durante le prime quattro stagioni è a capo di un'agenzia investigativa; Angel lavora quindi come detective privato in una versione romanzata di Los Angeles, California, dove lui e i suoi collaboratori si impegnano ad aiutare gli indifesi e a ripristinare la fede e a salvare le anime di coloro che hanno perso la strada.

Titolo Originale: Angel
STAGIONI/EPISODI: 5 Stagioni , 110 episodi, conclusa
Durata episodi: 41 min.
Attori principali: David Boreanaz, Amy Acker, Alexis Denisof, J. August Richards, James Marsters, Andy Hallett
Creata da: Joss Whedon, David Greenwalt
Colonna sonora: Robert J. Kral
Produttore: Fran Rubel Kuzui, Kaz Kuzui, Sandy Gallin
Produzione: Usa
Genere: Azione, Avventura, Comedy, Drama, Fantasy
Network: The WB

Dove vedere in streaming Angel

ANGEL / 16 Maggio 2015 in Angel

Spin off di una serie di culto come BUFFY, forse a livello di trame meno accattivante della serie madre, ma comunque dinamico e come per buffy anche qui i personaggi son in continua evoluzione. Un budget superiore aiuta molto negli effetti speciali, migliori rispetto a Buffy e il ritorno col botto del vampiro provocatore Spike rende a mio parere la 5a ed ultima stagione la migliore assieme alla 1a

Leggi tutto

16 Dicembre 2013 in Angel

Spin-off di Buffy, molto più cupo e disturbante. Alcune serie pallose, altre piuttosto belle; ma i personaggi sono indimenticabili: Doyle, uscito di scena troppo presto, il mitico Gunn, Wesley e la sua evoluzione, il simpaticissimo Lorne e soprattutto Fred… Per colpa sua non riesco più a sentire “You are my sunshine” senza commuovermi.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.