Kevin Gage: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Kevin Franklin Gaede, che in seguito ha cambiato il suo nome in Kevin Gage, è nato e cresciuto nel nord del Wisconsin. Era fisicamente attivo, lavorava nel caseificio dei suoi nonni ed eccelleva negli sport scolastici, tra cui basket, baseball, calcio, hockey e pista. Gli piaceva anche la pesca e altre attività all'aperto.

Dopo il diploma di scuola superiore, Kevin si è diretto in Florida per vedere l'oceano. Dopo alcuni mesi volse gli occhi sulla California, progettando di trovare lavoro nel settore edile, e atterrò a Hollywood. Lì Kevin lavorava per una società di sicurezza, guidava camion per le consegne e (ancora solo 18 anni) è andato alla scuola di barman ed è diventato un barista. Il lavoro è stato ben pagato. La vita era bella.

Quando Kevin aveva 21 anni, si occupava di un bar in una steakhouse locale, fu avvicinato da un agente teatrale, che gli fece leggere per una parte e poi gli consigliò di seguire un corso di recitazione. È diventato un personaggio regolare nelle commedie locali e nel giro di pochi anni ha iniziato a recitare in piccoli ruoli in film e televisione, tra cui Highway to Heaven, Steele Justice e High Mountain Rangers.

Fu durante le lezioni di recitazione che iniziò a vedere Kelly Preston. Dopo un paio d'anni di appuntamenti, si sono sposati alle Hawaii nel 1985. La prima parte di un film di Kevin è stata in Space Camp, dove Preston ha avuto un ruolo da protagonista. Purtroppo le sue battute sono finite sul pavimento della sala taglio. Due anni dopo, il matrimonio è andato in pezzi e si sono separati. Kevin ha continuato a trovare piccoli ruoli recitativi e nel 1989 è apparso al fianco di Tom Hanks, Bruce Dern e Brother Theodore in The 'Burbs.

Il primo ruolo importante di Kevin, e ancora uno dei suoi più memorabili, è stato "Waingro" in Heat, uscito nel 1995. La competizione per il ruolo è stata dura, richiedendo dodici incontri nell'arco di due mesi con il direttore del casting Bonnie Timmerman e il regista Michael Mann. Kevin era euforico di essere stato scelto, dicendo che aveva sognato per 13 anni di poter lavorare con un talento del calibro di Robert DeNiro.

La sua interpretazione in Heat ha portato a molte offerte e Kevin ha continuato a lavorare in più film di prima qualità, episodi TV e film a basso budget. Ha recitato al fianco di attori principali tra cui Demi Moore e Viggo Mortensen in GI Jane, Nicholas Cage in Con Air e Johnny Depp in Blow.

La carriera di Kevin è stata temporaneamente deragliata nel 2002 dopo che lui e due soci hanno avviato un'attività autorizzata per coltivare e distribuire marijuana medicinale. Sebbene legale in California e incoraggiato dal Consiglio dei Supervisori di San Francisco (che ha dichiarato che SF è una città amica della marijuana medicinale), il governo federale non è stato d'accordo e li ha arrestati. Dopo aver scontato due anni della sua condanna a 41 mesi in una struttura di sicurezza minima, Kevin è stato rilasciato in anticipo per buona condotta nel settembre 2005.

Kevin ha sposato Perris Knight su una spiaggia di Santa Barbara nella primavera del 2006 e il loro figlio Ryder Jay Gage è nato nel gennaio 2007. Purtroppo, alla fine del 2008 a Perris è stato diagnosticato un cancro al cervello inoperabile. L'attenzione di Kevin si è concentrata sulla cura di lei e di Ryder, con l'aiuto dei suoi genitori. Perris è deceduto nel luglio 2014.

A partire dal 2020, Kevin vive con suo figlio adolescente nel sud della California e continua a completare diversi progetti di recitazione ogni anno.

Luogo di nascita: Wisconsin, United States
Data di nascita: 26/05/1959

Lascia un commento