Rebecca De Mornay: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Rebecca De Mornay è nata nel 1959 come Rebecca Jane Pearch a Santa Rosa, in California. È la figlia di Julie (Eagar) e Wally George (nato George Walter Pearch), commentatore televisivo e radiofonico. Sua nonna paterna era un'attrice bambina Eugenia Clinchard . I suoi genitori divorziarono quando era giovane e sua madre sposò Richard De Mornay, che la adottò (Rebecca successivamente prese il suo cognome). Il nonno paterno di Rebecca era inglese, e aveva anche origini tedesche, francesi e inglesi.

Dopo la morte prematura di Richard De Mornay, la madre di Rebecca trasferì lei e il suo fratellastro Peter dalla California del Nord in Europa, dove fu cresciuta principalmente in Inghilterra e Austria. Rebecca si è diplomata "summa cum laude" in un liceo di lingua tedesca nelle Alpi austriache e parla ancora correntemente tedesco e francese.

Ha iniziato la sua formazione di recitazione a Los Angeles presso Lee Strasberg l 'Istituto, divenne apprendista presso Francis Ford Coppola Zoetrope Film Studio, e poco dopo ha fatto il suo debutto cinematografico Un sogno lungo un giorno (1981). La sua svolta è arrivata nel colpo al botteghino Risky Business – Fuori i vecchi… i figli ballano (1983), in cui ha interpretato una seducente e acclamata critica come prostituta streetwise di fronte Tom Cruise . Ha continuato verso la celebrità internazionale con la sua interpretazione di una tata agghiacciante e contorta nel popolarissimo La mano sulla culla (1992). Altri lavori cinematografici acclamati includono A 30 secondi dalla fine (1985) (con Jon Voight ), In viaggio verso Bountiful (1985) (con Geraldine Page ), Fuoco assassino (1991) (con Kurt Russell ).

Il lavoro televisivo in rete include il ruolo di tour-de-force di Arlie nella stella Prigioniera del suo passato (1994) (basato su Marsha Norman 's play), il tragico personaggio del titolo in Dominick Dunne 'S Morte per passione (1991) (con Jason Robards ), il remake di Stephen King’s Shining (1997) (prodotto da Stephen King ), una storia multi-episodio su un sopravvissuto al cancro E.R. – Medici in prima linea (1994) e Hallmark Fame of Hall Un nuovo inizio (1999) (con Ellen Burstyn ).

Sul palco, ha recitato nel ruolo di Billie Dawn in "Born Yesterday" (1988) al Pasadena Playhouse, come Charlotte Corday in "Marat / Sade" (1990) al Williamstown Festival, e come Anna in "Closer" (2000) al Mark Taper Forum.

Il debutto alla regia di Rebecca è stato con un segmento di Showtime Oltre i limiti (1995) con protagonista John Savage e Frank Whaley . Rebecca attualmente risiede a Los Angeles con un giornalista sportivo Patrick O’Neal e le loro figlie, Sophia De Mornay-O’Neal e Veronica De Mornay-O’Neal .

Luogo di nascita: Santa Rosa, California, USA
Data di nascita: 29/08/1959

Lascia un commento