Bill Hunter: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attore

Male

Bill Hunter è stato una delle leggende della recitazione australiana, avendo lavorato con quasi tutti i registi e attori australiani famosi degli ultimi trent'anni, prova della sua genuina popolarità tra il pubblico e la confraternita della recitazione allo stesso modo.

Ha esordito nella televisione australiana negli anni '60 (un focolaio di drammi ben scritti e diretti) ed è diventato rapidamente uno dei preferiti dai registi durante il boom dell'industria cinematografica australiana negli anni '70. Ha spesso interpretato l'australiano forte, supponente e stereotipicamente burbero che alla fine tradisce un cuore più tenero.

Alcuni dei suoi ruoli cinematografici degni di nota includono l'ufficiale australiano Major Barton, che chiederà alle sue truppe solo di fare come farebbe lui, in Gli anni spezzati (1981), Peter Weir è il film rivoluzionario con protagonisti i giovani Mel Gibson ; l'impiccio Barry Fife Ballroom – Gara di ballo (1992), Baz Luhrmann il primo successo internazionale di; politico intrigante e fallimento come padre e marito Bill Heslop Le nozze di Muriel (1994), P.J. Hogan il primo successo internazionale di; l'adorabile combattente di campagna nel megahit internazionale Priscilla – La regina del deserto (1994), protagonista Terence Stamp , Guy Pearce , e Hugo Weaving .

Luogo di nascita: Ballarat, Victoria, Australia
Data di nascita: 27/02/1940
Data di morte: 21/05/2011

I commenti sono chiusi.