Hannah Waddingham: Biografia completa, filmografia completa, scheda Attrice

Female

Hannah Waddingham è nata nel 1974 a Wandsworth, Londra. La sua famiglia era coinvolta nelle arti dello spettacolo come sua madre, Melodie Kelly, ed entrambi i suoi nonni materni erano cantanti d'opera.

È meglio conosciuta per il suo contributo al teatro musicale del West End, in particolare per le sue interpretazioni nella produzione originale londinese di "Spamalot" nei panni della Signora del lago e come Desiree Armfelt nell'acclamato revival di Trevor Nunn di "A Little Night Music", ruoli che le è valso due nomination all'Olivier Award.

Nell'ottobre 2000, ha pubblicato il singolo "Our Kind of Love", annunciato semplicemente come Hannah, nella classifica dei singoli del Regno Unito, dove ha raggiunto la posizione n. 41.

Nel 2008, ha fatto il suo debutto cinematografico come Elizabeth Maddox in Star System – Se non ci sei non esisti (2008). I suoi altri crediti cinematografici includono Into the Woods (2011), Les Misérables (2012), Winter Ridge (2018) e Attenti a quelle due (2019).

Nel 2015, Waddingham si è unito al cast della quinta stagione della serie HBO Il trono di spade (2011) come Septa Unella. Hannah è apparsa in Sex Education (2019) nel ruolo di Sofia Marchetti. Nel 2020, ha ottenuto il riconoscimento internazionale per la sua acclamata interpretazione di Rebecca Welton nella serie comica Apple+ Ted Lasso (2020), per il quale ha vinto la migliore attrice non protagonista in una serie comica ai Critics Choice Awards 2021.

Da circa un decennio sta con il suo compagno, Gianluca Cugnetto. Nel 2014 la coppia ha dato il benvenuto al loro primo figlio.

Luogo di nascita: London, England, UK
Data di nascita: 28/07/1974

Lascia un commento