Regolamento per una convivenza civile

La prima regola di NientePopcorn è rispetto delle altre persone (sempre).
La seconda regola di NientePopcorn è rispetto delle altre persone (sempre).
… a parte le “citazioni”, questa è regola base da tenere ben presente, insieme al comune buon senso.
Poi, siccome è bene essere chiari, ecco qualche ulteriore ma semplice Regola:
3. non offendere le altre persone;
4. non utilizzare un linguaggio scurrile (parolacce e simili);
5. quando si commenta una recensione, evitare di andare fuori tema (“off topic”): non che l’OT sia proibito, ma -trovato uno spunto alternativo alla recensione- se ne può parlare in separata sede (es. messaggio privato; Gruppo ad hoc; ecc.);
6. non sono tollerati Gruppi “Ad personam” (che siano essi pro/contro o neutrali verso altri utenti);
7. la pratica di costruire profili Fake non è vista di buon grado ed è passibile di sospensione dell’utente.
8. è consentito pubblicare link ad altri siti (ad esempio blog personali) nelle recensioni a patto di inserire anche un testo di qualche riga (4/5) che illustra l’articolo collegato; inoltre nel sito personale deve essere pubblicato un link al proprio profilo o all’homepage o alla recensione su Nientepopcorn.it.
9. è vietato copiare su NientePopcorn.it analisi o recensioni di cui non si è autori/di cui non si può dimostrare la paternità, omettendo le corrette attribuzioni. Le citazioni sono accettate, ma non devono sostituirsi mai a una recensione o a un commento di cui, piuttosto, devono essere spunto e/o integrazione.

La trasgressione del regolamento può comportare la sospensione dell’utente, specie in caso di reiterazione o di particolare gravità.

Infine è importante tenere ben presente che argomentare le proprie idee favorisce il confronto con gli altri utenti: “Questo film mi è piaciuto molto perchè è bello” non è una recensione, non favorisce il dibattito, non aggiunge nulla al voto che si attribuisce al film. NientePopcorn si propone di favorire il confronto e il dibattito tra gli utenti e quindi auspica che tutti i giudizi e le valutazioni che vengono espresse dagli utenti siano argomentate.