Recensione su Toy Story - Il mondo dei giocattoli

/ 19957.8889 voti

uno dei miei preferiti / 11 Gennaio 2013 in Toy Story - Il mondo dei giocattoli

Sono letteralmente cresciuta guardando i film disney e ciò che mi hanno lasciato nel cuore è indescrivibile!!! Passavo pomeriggi a guardarli e finivo con il sapere buona parte della battute a memoria!!
Quando Toy story usci, come per molti altri, io ero ancora troppo piccola per innamorarmi di essi, ma appena ebbi l’eta recuperai tutti i film persi ed a ogni uscita costringevo i miei genitori a comprarmi la cassetta, per poterla vedere 1000 e 1000 volte!!
Da bambina probabilmente avrei dato voto 10 solo per la storia, ora do il massimo della valutazione non solo per la tecnica di realizzazione, ma per i suoi incredibili dettagli, per l’incredibile profondità dei personaggi, per le citazioni presenti in ogni angolo, citazioni che portano ad altri film della disney e non solo, citazioni a giochi ed a aziende reali, dettagli che riportano alla data di uscita del film, all’età programmatori ecc ecc…
Mi da una gioia immensa vedere che in tutti i film della casa usciti dopo, sono presenti riferimenti su riferimenti a questo film: le nuvole della tappezzeria, i giocattoli stessi e molto altro.
Credo non sia solo un caso che il NY time inserì il film nei migliori 100 mai usciti:
nel 1996 (anno di uscita) Oscar a John Lasseter (ideatore del film) per il primo lungometraggio interamente animato a computer, nomination come Migliore sceneggiatura originale e colonna sonora, nella stesso anno stesse nomination anche per i Golden Globe.
Che dire: un film fantastico, che non mi stancherò mai e poi mai di vedere!!

Lascia un commento