Recensione su Titanic

/ 19977.51496 voti

22 Novembre 2014

A mio modesto parere uno dei film piu’ sopravvalutati della storia del cinema, immeritamente insignito del premio Oscar come miglior film a scapito di “L.A. Confidential” di Curtis Hanson, un film sentimentalistico, banale, pieno di stereotipi, melenso, uno strappalacrime all’americana prevedibile e retorico amato dalle ragazzine solo per la presenza del belloccio Di Caprio(che per fortuna e’ riuscito a strapparsi di dosso l’immagine del bel bamboccio per diventare il grande attore che e’ oggi).
Se vogliamo lodarlo per gli effetti speciali, per la maniacale e perfetta ricostruzione dello sfortunato transatlantico mi sta pure bene, ma che lo si debba lodare come il piu’ grande capolavoro degli ultimi anni, allora non sono per niente d’accordo, per me e’ solo un film molto commerciale, molto furbo e demagogico, un gran spiegamento di mezzi al servizio di una storia assolutamente inesistente.

6 commenti

  1. Stefania / 22 Novembre 2014

    Qualcuno lo ha definito ” il più grande capolavoro degli ultimi anni”? Sul serio?

  2. Amestista / 26 Novembre 2014

    Qualcuno di mia conoscenza si 🙂 Ma io gli ho detto chiaro e tondo che è un ignorante in materia 😀

  3. Davide / 14 Luglio 2020

    Lo è. Negarlo, è da ignoranti in materia.

    • Stefania / 14 Luglio 2020

      @fiocolume: Titanic è un eccellente film “da intrattenimento”, a me piace e lo riguardo sempre volentieri, quando capita in tv. Da qui a definirlo “IL più grande capolavoro degli ultimi anni”, però, ce ne passa.

  4. Insomnium / 14 Luglio 2020

    @stefania concordo al 100%

Lascia un commento