Recensione su Snatch - Lo strappo

/ 20007.6555 voti

Incalzante / 24 Agosto 2016 in Snatch - Lo strappo

In una serata estiva calda che procedeva a fatica ho avuto la fortuna di imbattermi in questo film che sin dall’inizio, la prima scena, quella della ricetta del cattolicesimo, ti catapulta nell’azione in una serie di eventi a dir poco assurdi. Una caratteristica tipica di ogni personaggio da a questi una propria identità, c’è il gangster locale, il ricco ebreo, lo scommettitore, il faccendiere, due criminali più imbranati che altro, e poi c’è lui… lo zingaro.
In ogni scena in cui è presente questo strano individuo, perfettamente interpretato da Brad Pitt in stato di grazia dopo Fight Club, le risate sono assicurate dal suo modo stravagante di parlare e dal suo fascino da…..zingaro.
In una trama cosi complessa, con cosi tanti personaggi e con cosi tanti avvenimenti, la regia e il montaggio permettono di tenere ben saldo il filo degli eventi e la visione risulta scorrevole e piacevole. Un complimento va proprio alla regia che rende questo film qualcosa in più rispetto a un normale film d’azione.

Lascia un commento