Recensione su Jackie Brown

/ 19977.4549 voti

12 Maggio 2015

Tarantino adatta sullo schermo il libro di Elmore Leonard, lo fà in una maniera molto diversa dallo stile che ha usato in Pulp Fiction e nelle Iene ma il suo stile si nota ugualmente… lo si intuisce anche leggendo dopo il libro.

3 commenti

  1. paolodelventosoest / 12 Maggio 2015

    Io ho letto prima Rum Punch di Leonard e dopo ho visto il film. Beh, ce n’è di rimaneggiamenti qui; a partire dal personaggio principale, che nel libro di nome fa Jackie Burke ed è perfino una bionda bianca 😀 Romanzo carino, non trascendentale. Comunque, Tarantino azzecca quasi sempre i suoi personaggi; Pam Grier qui è semplicemente e posatamente magnifica, non poteva far scelta più felice.

  2. AndriDevil / 15 Maggio 2015

    Si alcuni personaggi cambiano da libro a film ( aspetto fisico e non ) alcuni proprio non ci sono nel film… ma sono dettagli trascurabili tutto sommato.
    Tarantino ne è riuscito a fare un bel film ugualmente senza far mancare il suo tocco. Ed il fatto che ha scelto un attrice di colore per il ruolo di Jackie ( Pam Grimer ) mi sembra di ricordare che avesse detto che era un omaggio ai film Blaxploitation ( film a basso costo rivolti per un pubblico afroamericano ) e poi anche per rispondere alle accuse razziste che gli erano state rivolte dopo Pulp Fiction.

Lascia un commento