Recensione su Oltre i confini del male: Insidious 2

/ 20136.5151 voti
Oltre i confini del male: Insidious 2
Regia:

Sequel degno di MOLTA nota! / 12 Ottobre 2013 in Oltre i confini del male: Insidious 2

Non capita spesso di ritrovarsi di fronte a sequel al pari livello del prequel, soprattutto se si parla di horror. Ma questo è un caso perfetto di film ben riuscito. Tralasciando il GENIO dell’horror odierno (James Wan) il film regala VERI spaventi, angoscia e (se avete visto il primo capitolo di Insidious) interesse galoppante su come andrà a finire.
La colonna sonora è una delle cose che funziona di più e rende il film horror un vero film horror. I violini, l’organo e altri strumenti che non conosco sono quelli che accompagnavano gli horror fino a 10-20 anni fa, poi chissà perché si è cominciato a usare “musichette” metal/elettroniche che distraggono secondo me, invece il classico funziona sempre, se si sa apprezzare.
Quindi consiglio vivamente di andarlo a vedere (magari prima guardate il primo che merita tantissimo comunque) perché il signor Wan sta rialzando il livello degli horror. Vi consiglio quindi anche gli altri suoi film.
(una cosa interessante e penso capirete anche se non lo scrivo è che Inidious 1 e 2 sono stati girati in una sola volta, infatti i protagonisti non sono cresciuti e il tutto acquisterà coerenza e genuinità. Lo stile è inconfondibile, BUONA VISIONE) (consigliata visione al cinema se potete perché solo così si può assaporare VERAMENTE un film, soprattutto un horror come questo).

1 commento

  1. sempreassurda / 18 Ottobre 2013

    Anche io ho apprezzato di più il secondo rispetto al primo, la cosa intrigante è che ti spiega alcune cose avvenute nel primo capitolo ed è per questo un po’ contorto se non sei fresco di visione.

Lascia un commento