Recensione su Una mamma per amica: Di nuovo insieme

/ 20165.725 voti
Una mamma per amica: Di nuovo insieme

Minestra riscaldata…andata a male / 1 Dicembre 2016 in Una mamma per amica: Di nuovo insieme

Le operazioni nostalgia per quanto piene di buone intenzioni sono sempre un fallimento e questa, purtroppo, non è un’eccezione nonostante la fiducia che personalmente nutrivo nel brand Sherman-Palladino. Non c’è l’atmosfera del serial originale. Non ci sono i dialoghi brillanti e dal ritmo serrato. Non ci sono i nonsense. Non c’è nulla di quello che ha reso grande GG. Ci sono solo comparsate, autocitazioni, battute scialbe, dramma a più non posso e soprattutto tanta tanta noia…una parola che non avrei mai pensato di associare a questo serial. Storyline impalpabile e che si avvolge su sé stessa, personaggi che rasentano l’OoC, una cappa di malinconia che opprime tutto. Il mondo “reale” è entrato a Star’s Hollow e l’incantesimo si è rotto? Pare di sì per nostra sfortuna.
Non lo si può considerare neppure un vero e proprio epilogo a conti fatti.
Solo una desolante domanda resta: a che è servito?

2 commenti

  1. Stefania / 2 Dicembre 2016

    Ho visto il primo episodio del revival il giorno in cui Netflix ha distribuito il blocco intero: mi ha annoiata moltissimo, ma ho intenzione di vedere almeno il secondo episodio, per avere conferma dell’impressione iniziale.
    Ero una fan della serie, ma, anni fa, l’ho abbandonata ben prima della fine dell’ultima stagione, esausta e infastidita: nell’episodio visto, ho ritrovato ben poco delle cose che mi avevano fatto appassionare al telefilm e molte di quelle che me ne hanno fatto allontanare.
    Perché è stato realizzato questo progetto? È un sequel, checché se ne dica, con tutte le implicazioni commerciali che un sequel, spesso, comporta.

  2. Noloter / 2 Dicembre 2016

    Ma infatti @stefania la mia era una domanda retorica 😛 just saying

Lascia un commento