Recensione su Breaking Bad - Reazioni Collaterali

/ 20088.91086 voti
serie tvBreaking Bad - Reazioni Collaterali
Creata da:

La Tempesta Perfetta / 26 Luglio 2016 in Breaking Bad - Reazioni Collaterali

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Serie di assoluta qualità. Scrittura, regia, recitazione, fotografia si attestano su livelli di eccellenza come mai in nessun’altra serie tv: la perfezione raggiunta in tanti aspetti diversi lascia la sensazione di irripetibilità, come quando si incontra una tempesta perfetta.
Un mid-concept dove il plot accattivante fin da subito e aperto a molteplici declinazioni di generi diversi (drama, grottesco, thriller, action ecc) si esprime attraverso l’unicità del protagonista, un medioman qualunque, un signor nessuno a cui viene diagnosticato il cancro. Ed invece di arrendersi alla morte, Mr White fa della sua malattia occasione di riscatto e cambiamento che presto si rivelerà un’autentica discesa negli inferi fino alla trasformazione in Heisenberg. Accanto a lui, il co-protagonista tossico-spacciatore-fallito suo ex-studente vivrà un cambiamento simultaneo ed opposto. Nel loro viaggio una sequela di personaggi tridimensionali, tutti indimenticabili, ognuno con un passato con cui fare i conti e con un futuro irrimediabilmente cambiato dall’incontro/scontro con Mr. White e il suo destino.
E poi una fotografia da cinema, una regia originale, presente, in grado di spostare il punto di vista attraverso l’uso sapiente delle soggettive. E poi interpretazioni da Oscar, i personaggi si disegnano su ogni ruga di Cranston o su ogni espressione sgranata di Paul. E il sonoro. I colori. I cambi di ritmo, le puntate simboliche come “Fly”.
Best serie tv evah!

1 commento

  1. Cristina Sbriccoli / 18 Luglio 2018

    Serie tv più bella in assoluto,scenografia perfetta,storia molto realistica,mischiata a comicità e drammaticità,molto coinvolgente,la consiglio vivamente .

Lascia un commento