Pixar in a Box: il corso online gratuito per aspiranti animatori

La Pixar e la Khan Academy hanno reso disponibile sul web un corso gratuito per imparare i rudimenti dell'animazione digitale e per scoprire i trucchi degli artisti che hanno dato vita a film come "Monsters & C.".

Curiosità , di
Pixar in a Box: il corso online gratuito per aspiranti animatori

TUTTI ANIMATORI, CON PIXAR IN A BOX!

Se pensate che l’animazione possa far parte del vostro futuro o se, semplicemente, volete dilettarvi in tale ambito affinando capacità artistiche altrimenti inespresse, approfittate dell’occasione offerta dai Pixar Animation Studios e da Khan Academy, azienda statunitense leader nel campo dei corsi online: Pixar in a Box è un corso completamente gratuito dedicato all’animazione digitale e alla realizzazione di video animati al computer.
Collegandosi al sito della Khan, senza alcuna iscrizione o registrazione, è possibile accedere ai contenuti tematici del portale: l’unico limite è rappresentato dal fatto che i tutorial e tutti i testi sono in lingua inglese, ma, per quanto riguarda la struttura delle lezioni, la scansione degli argomenti in singoli step è quantomai funzionale.

I SEGRETI DEGLI ARTISTI PIXAR

Diviso per aree tematiche e decisamente fruibile, Pixar in a Box consente di muovere i primi passi nel mondo dell’animazione 3D e di intuire quali sono le tecniche, gli strumenti e i programmi utilizzati dagli artisti Pixar durante la realizzazione di film ormai famosi come MONSTERS & C. (2001) o UP (2009): sarete voi a scegliere quale percorso didattico intraprendere e su quali argomenti concentrarvi e avrete anche la possibilità di sottoporre i vostri quesiti al reparto assistenza Khan.

Lascia un commento