Oscar 2015: è lo spettacolo, baby!

Neil Patrick Harris ha presentato brillantemente la lunga Notte degli Oscar, anche in mutande. Tanta musica, balletti, sketch e, ovviamente, glamour sul red carpet e dietro le quinte: guardate i video e la galleria fotografica!

Oscar , di

L’87ma Notte degli Oscar ha segnato il trionfo di Alejandro G. Iñárritu: con BIRDMAN, il regista messicano ha conquistato in totale quattro Oscar, tra cui quelli per il Miglior Film e per la Miglior Regia, sbaragliando l’agguerrita concorrenza di BOYHOOD diretto da Richard Linklater.
I due film si sono letteralmente rincorsi per mesi in tutte le principali kermesse internazionali, spartendosi importanti palmarès.

Per la prima volta, la lunga cerimonia trasmessa in diretta planetaria dal Dolby Theatre di Los Angeles è stata presentata brillantemente dall’attore Neil Patrick Harris, impegnatosi in articolati numeri musicali e sketch con alcuni colleghi.

Sarà difficile, però, dimenticare la sua performance in mutande, emulo di Michael Keaton in BIRDMAN: l’attore si è presentato sul palco in desabillé dopo che Dana Perry, co-vincitrice dell’Oscar per il Miglior Corto Documentario, aveva dedicato il premio al figlio morto suicida. Atroci scherzi delle scalette.
Nel momento In memoriam dedicato ai grandi nomi del cinema scomparsi nell’ultimo anno, poi, l’Academy ha “scordato” di nominare il regista italiano Francesco Rosi, spentosi a Roma poco più di un mese fa: pessima dimenticanza.

Tra i momenti più coinvolgenti dell’evento, annoveriamo il discorso pro-donne di Patricia Arquette al momento del ricevimento dell’Oscar come Miglior Attrice non protagonista che ha coinvolto in un tifo da stadio Meryl Streep e Jennifer Lopez sedute in platea, l’esibizione di John Legend e Common che hanno eseguito la vibrante Glory, il brano tratto dalla colonna sonora di SELMA che si è aggiudicato la statuetta come Miglior Canzone, e l’affollatissima coreografia sulle note di Everything is Awesome, tema portante dell'(ahimé) snobbatissimo THE LEGO MOVIE.

Lascia un commento