Alla Mini Arena Pigneto si festeggia Charlot.

Nuova settimana (21-28 luglio) di eventi organizzati dal Cineclub Alphaville al Pigneto, supportati da Nientepopcorn.it. Settimana dedicata a Charlie Chaplin e al suo Charlot e a Franco Gasparri, divo dei fotoromanzi.

AlphavilleRassegne , di
Alla Mini Arena Pigneto si festeggia Charlot.

Proseguono le iniziative della Mini Arena Pigneto 2014 (Roma, via L.F. De Magistris 21) organizzate dal Cineclub Alphaville (via del Pigneto 283), quest’anno in collaborazione con Nientepopcorn.it.
La nuova settimana (21-27 luglio) sarà inaugurata da un evento interessante ed originale: grazie alla proiezione del documentario Un volto tra la folla dedicato dalla figlia Stella a Franco Gasparri, protagonista indiscusso e particolarmente amato dei fotoromanzi degli anni Settanta, diventato celebre al cinema nel ruolo di “Mark il poliziotto” nella trilogia diretta da Stelvio Massi, si parlerà di fenomeni pop e divismo, tra cinema ed editoria.

Le serate a venire saranno caratterizzate dalla rassegna Buon compleanno, Charlot! ispirata dal tenero vagabondo creato da Charlie Chaplin esattamente cento anni fa: per l’occasione, verranno proiettati alcuni tra i titoli più noti ed amati del cineasta di nascita inglese. Non perdete l’occasione di vedere sul grande schermo l’immortale scena del “ballo dei panini” de La febbre dell’oro o la danza col mappamondo de Il grande dittatore!
Tutte le “serate Charlot” saranno precedute da cortometraggi firmati Chaplin.

Ecco il calendario della settimana (21- 27 luglio) e le nostre schede-film:

21 luglio
Fotoromanza: quando le fiction erano a fumetti… La storia del fotoromanzo italiano tra divi di carta e POP art!
UN VOLTO TRA LA FOLLA (2008) documentario di Stella Gasparri. Attesi l’autrice ed ospiti di settore. Conduce Patrizia Salvatori.
MARK IL POLIZIOTTO (1975) di Stelvio Massi

22 luglio
Buon compleanno, Charlot! (1914-2014)
IL CIRCO (1928)
LA FEBBRE DELL’ORO (1925)

23 luglio
IL MONELLO (1921)

24 luglio
TEMPI MODERNI (1936)

25 luglio
MONSIEUR VERDOUX (1947)

26 luglio
LUCI DELLA CITTÀ (1931)

27 luglio
IL GRANDE DITTATORE (1940)

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 21.
Entrata con tessera e sottoscrizione!

Lascia un commento