When You're Strange

/ 20097.259 voti
When You're Strange

Jim Morrison e i Doors: l'egocentrismo, la fragilità, l'irruenza e la genialità di un ragazzo divenuto leader di una band rock simbolo di una generazione.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: When You're Strange
Attori principali: Johnny Depp, Jim Morrison, John Densmore, Ray Manzarek, Robby Krieger, Jim Ladd

Regia: Tom DiCillo
Sceneggiatura/Autore: Tom DiCillo
Produttore: Tom DiCillo, Dick Wolf, Jeff Jampol, John Beug, Bill Guttentag
Produzione: Usa
Genere: Musica, Documentario
Durata: 86 minuti

Dove vedere in streaming When You're Strange

24 Febbraio 2013 in When You're Strange

Bel documentario che, con una vagonata di immagini inedite, offre uno sguardo privilegiato sull’epopea, davvero breve, dei Doors e di Jimbo.

Ottimo montaggio.
Morgan, in qualità di voce narrante italiana, se la cava decisamente.

Notando la grandissima quantità di materiale video d’epoca, mi chiedo se, quanto e come Jim Morrison avrebbe approfittato dei moderni mezzi d’esposizione multimediale, amante dell’ultravisibilità qual era.

Leggi tutto

Lo Sciamano Jimbo / 21 Novembre 2012 in When You're Strange

Amo i Doors e le loro musiche. E quindi vedere un documentario sulla loro storia e il loro successo per me è oro. Filmati inediti, anche se la storia era a me nota, sono sempre interessanti; scoprire e vedere nuove sfaccettature. La tristezza della loro fine causata dagli eccessi di alcool e droghe del loro leader è un delitto ma forse non sarebbero stati i Doors se non ci fosse stata questa vena di follia distruttiva di Jim Morrison. Ogni volta carpisco nelle immagini degli effetti nuovi quali ad esempio lo sguardo sempre perso e triste di Jimbo (che ha preso ormai il sopravvento su Jim) e il lato drammatico di solitudine e di tragedia che era annunciata da tempo.
“Non puoi bruciare se prima non ti sei acceso”.
La loro musica è trascinante e coinvolgente ancora oggi e assistere ad un loro concerto penso sarebbe stato elettrizzante anche se rischioso visto che capitava spesso che lui mentalmente era assente e bruciato di alcool e acidi.
“Niente è così eterno della poesia e della musica” questo era l’unico modo per Morrison di essere indistruttibile e immortale visto che la sua testa e il suo fisico si stava distruggendo per causa sua.
“Se le porte della percezione fossero purificate ogni cosa apparirebbe all’uomo così com’è: Infinita!!!”
Da vedere.
Ad maiora!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.