I due volti di gennaio

/ 20145.562 voti
I due volti di gennaio

Atene. Un truffatore e la moglie, in compagnia di uno sconosciuto, sono in fuga: uno di loro, infatti, è coinvolto nell'assassinio di un detective privato.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Two Faces of January
Attori principali: Viggo Mortensen, Kirsten Dunst, Oscar Isaac, Yiğit Özşener, Daisy Bevan, David Warshofsky, Omiros Poulakis, Prometheus Aleifer, Nikos Mavrakis, James Sobol Kelly, Karayianni Margaux, Ozan Tas, Evgenia Dimitropoulou, Pablo Verdejo, Socrates Alafouzos, Kosta Kortidis, Ioakim Calikusu, Peter Mair, Okan Avcı, Mehmet Esen, Ioannis Vordos, Stella Fyrogeni, Nikos Makkas, Babis Chatzidakis, Pat Hillard, Helena Jinx Jones, George Tzoganidis, Filippos Filoglou, Michalis Mastrandanakis, Xemio Mastrandonakis, Stavros Tsaltoumis, Eleftheria Manousogianni, Nikos Georgakis, Mehmet Erah Hamsioglu, Mostra tutti

Regia: Hossein Amini
Sceneggiatura/Autore: Hossein Amini
Colonna sonora: Alberto Iglesias
Fotografia: Marcel Zyskind
Costumi: Stephen Noble, Hannah Walter
Produttore: Tim Bevan, Eric Fellner, Robyn Slovo, Tom Sternberg, Max Minghella
Produzione: Gran Bretagna, Usa, Francia
Genere: Thriller
Durata: 96 minuti

Dove vedere in streaming I due volti di gennaio

Veramente bello / 23 Marzo 2016 in I due volti di gennaio

Thriller a mio avviso un po’ troppo sottovalutato. La storia ti prende da subito, i personaggio sono caratterizzati in modo molto buono e le riprese e le ambientazioni sono originali oltre che essere, a mio avviso, anche adatte. Non mancano i colpi di scena, le situazioni del tutto inaspettate. Insomma un bel film senz’altro. Grandi i protagonisti: Oscar Isaac, Kirsten Dunst e soprattutto Viggo Mortensen, che dimostra ulteriormente di non essere un attore/personaggio legato solo al Signore degli Anelli e basta, anzi.

Leggi tutto

17 Ottobre 2014 in I due volti di gennaio

Lento e poco coinvolgente.
Poteva essere interessante vista anche l’ambientazione invece non ti prende per niente….anzi non vedi l’ora che finisca.
Soldi buttati al cinema.

Meglio di così? / 16 Ottobre 2014 in I due volti di gennaio

Nonostante il bel trio di interpreti a lavorare in questo film di Hossein Amini, la sensazione che si ha nel visionare la pellicola è quella di trovarsi di fronte ad un thriller decisamente poco incisivo, che non lascia nulla al termine della visione e non coinvolge (se non a fasi alterne) durante tutto il suo svolgimento.
Non è un film elaborato male, ma si rivela incapace di mantenere attenzione e suspense nei confronti dello spettatore. I personaggi mostrano dei background interessanti, ma non vengono mai approfonditi fino in fondo.
Peccato perché l’ambientazione greca è ricca di fascino, Dunst-Mortensen-Isaac è un terzetto che in parte funziona e la vicenda parte con dei buoni presupposti.
Con qualcosina in più, I Due Volti Di Gennaio avrebbe anche potuto spiccare come un buon thriller, ma Invece si rivela a malapena sufficiente. Peccato.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.