The Others

/ 20017.6898 voti
The Others

Grace è una giovane donna che vive in una gigantesca villa vittoriana dispersa nella campagna inglese in compagnia dei soli figli, due bambini che, afflitti da una forte forma di fotosensibilità, non possono esporsi alla luce del sole. Abbandonata improvvisamente dalla servitù, la donna assume una nuova squadra di domestici e impone loro l'imperativo che, nella grande casa, nessuna porta può essere aperta prima che l'ultima varcata sia stata chiusa.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: The Others
Attori principali: Nicole Kidman, Christopher Eccleston, Alakina Mann, James Bentley, Fionnula Flanagan, Eric Sykes, Elaine Cassidy, Renée Asherson, Gordon Reid, Keith Allen, Michelle Fairley, Alexander Vince, Ricardo López, Aldo Grilo, Mostra tutti

Regia: Alejandro Amenábar
Sceneggiatura/Autore: Alejandro Amenábar
Colonna sonora: Alejandro Amenábar
Fotografia: Javier Aguirresarobe
Costumi: Sonia Grande
Produttore: Paula Wagner, Tom Cruise, Rick Schwartz, Fernando Bovaira, José Luis Cuerda, Sunmin Park, Harvey Weinstein, Bob Weinstein
Produzione: Francia, Italia, Spagna, Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 104 minuti

Dove vedere in streaming The Others

10 Ottobre 2014 in The Others

Il giovane Amenabar, dopo “Apri gli occhi”, costruisce un raffinato thriller gotico che si rifà un po’ a un capolavoro della letteratura mondiale, “Giro Di Vite” di Henry James.
Il regista poteva cadere nel banale, ma riesce a essere innovativo accompagnando lo spettatore in una storia semplice, che si perde nella luce appena sfocata di una casa immersa nel buio più totale, dove tutte le ombre diventano deformi, irregolari, come in un sogno nel quale non si riesce a distinguere bene i contorni degli oggetti. In tutta questa semi-oscurità si può riconoscere solo il volto illuminato della protagonista che cerca, con immensa fatica, di trovare una risposta a una situazione che di risposte sembra proprio non averne, risposte che alla fine arriveranno ma in modo del tutto inaspettato e drammatico.
Un film elegante, raffinato, carico di suspense grazie anche alle splendide musiche ideate dallo stesso regista, una sceneggiatura ricca di colpi di scena e di ritratti di personaggi ben più che ambigui.
Il più riuscito di tutti è il personaggio di Grace, la protagonista, una donna sola che alterna momenti di estrema dolcezza a momenti di follia, una donna esasperante nella sua fede, ma dotata anche di una forza d’animo e di un coraggio fuori dal comune.
Amenabar riesce a dimostrare che le storie di fantasmi, se ben trattate e realizzate, siano ancora da apprezzare e riescano ancora a regalare delle fortissime emozioni e merito di questo va dato anche a una Nicole Kidman sofisticata, bella e raffinata, autorevole, pallida, rigida, folle, religiosa, materna, una Nicole Kidman che ricorda molto la bellissima Grace Kelly che tanto è stata amata e venerata da un maestro del cinema di nome Alfred Hitchcock.
La sua bravura in questo film è immensa, un ruolo difficile da interpretare, una donna a metà tra follia e amore materno, tra superstizione e voglia di scoprire la verità.
Una delle sue prove più belle e intense in assoluto, uno dei personaggi più folli e belli della storia del cinema…

Leggi tutto

16 Settembre 2014 in The Others

Film Thriller molto bello, mi è piaciuta l’idea finale e la Kidman è molto brava a fare la paranoica di turno, certo che è una brutta malattia quella dei bambini eh!

Geniale! / 31 Agosto 2014 in The Others

Uno dei film horror più geniali della storia!

14 Dicembre 2011 in The Others

Vogliamo davvero parlarne? E’ proprio necessario? 😀

Che dire di questo gioiello della suspense, se non che è praticamente perfetto in ogni singolo dettaglio, partendo dall’ottima scelta dei costumi e delle superbe scenografie, per arrivare alle più che convincenti interpretazioni dei protagonisti, la Kidman in primis, ovviamente.

La storia è debitrice nei confronti di racconti come Giro di vite di James, ma ha un fortissimo carattere.
A mio parere, insieme a Il sesto senso di Shyamalan, ha segnato una raffinata e definitiva svolta del genere fantasmatico.
Quasi inarrivabile.

Leggi tutto