Snatch - Lo strappo / 20007.7464 voti

Snatch - Lo strappo

Una coppia di piccoli delinquenti si ritrova invischiata in un affare da svariati milioni di sterline: di mezzo, ci sono un diamante rarissimo, un boss che alleva maiali, uno zingaro tatuato, un cane, alcuni ebrei, un russo e, soprattutto, una roulotte.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Snatch
Attori principali: Jason Statham, Brad Pitt, Vinnie Jones, Dennis Farina, Benicio del Toro, Stephen Graham, Alan Ford, Rade Serbedzija, Robbie Gee, Lennie James, Mike Reid, Jason Flemyng, Andy Beckwith, William Beck, Ewen Bremner, Adam Fogerty, Ade, Trevor Steedman, Guy Ritchie, Elwin 'Chopper' David,
Regia: Guy Ritchie,
Sceneggiatura/Autore: Guy Ritchie,
Colonna sonora: John Murphy, Noel Gallagher,
Fotografia: Tim Maurice-Jones,
Produttore: Matthew Vaughn, Stephen Marks, Peter Morton, Angad Paul, Trudie Styler, Steve Tisch,
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Thriller, Commedia
Durata: 103 minuti

Incalzante / 24 agosto 2016 in Snatch - Lo strappo

In una serata estiva calda che procedeva a fatica ho avuto la fortuna di imbattermi in questo film che sin dall'inizio, la prima scena, quella della ricetta del cattolicesimo, ti catapulta nell'azione in una serie di eventi a dir poco assurdi. Una caratteristica tipica di ogni personaggio da a questi una propria identità, c'è il gangster locale, il ricco... continua a leggere »

Assolutamente da vedere. / 19 luglio 2016 in Snatch - Lo strappo

Film basato su storie che si intrecciano alla perfezione. Divertente, un ritmo che non si abbassa mai, sorprendente. Detto questo, la sola interpretazione di Brad Pitt basterebbe a renderlo un gran film.

Ineguale / 13 agosto 2015 in Snatch - Lo strappo

Film ineguale, che alterna momenti di irresistibile comicità – come la scena dei tre neri che arrivano in auto al luogo della rapina – ad altri in cui la trama procede con un po' di fatica, o peggio ancora a forza di cliché – il killer ammazzato per sbaglio dal socio che spara all'impazzata, le rivoltelle scariche che passano per cariche e quelle... continua a leggere »

Snatch – Lo strappo / 5 agosto 2015 in Snatch - Lo strappo

Dopo Lock & Stock – Pazzi scatenati, Guy Ritchie propose questa pellicola molto simile nei temi (il gangster movie squinternato, con ampi tratti di humour nero) e anche nello stile. Il risultato è, a mio avviso, decisamente superiore: un film dirompente, ironico (con la riuscitissima caricatura degli zingari), brioso, mai noioso. La regia è... continua a leggere »

14 settembre 2014 in Snatch - Lo strappo

A dir poco stupendo su tutti i fronti, dai dialoghi taglienti e divertentissimi alla musica che accompagna costantemente l'azione aggiungendo sempre intensità alla scena. Migliora quanto fatto con Lock and Stock: seppur simile come struttura qui si può dire che l'intreccio narrativo raggiunga la perfezione, con colpi di scena e ribaltamenti continui. ... continua a leggere »

9 dicembre 2013 in Snatch - Lo strappo

Quando ti consigliano un film hai sempre la paura che possa essere una grande schifezza e invece questa commedia è veramente divertente, assurda completamente folle ma piacevolissima e spassosa. Non una toppa. Non un elemento fuori tema. Tutto incredibilmente originale e azzeccato. Anche le sequenze sono perfette. Consigliatissimo per una serata... continua a leggere »

BABOOOM / 28 gennaio 2013 in Snatch - Lo strappo

Più che una recensione, un parere personale. Demenziale, sopra le righe, adrenalinico, drammatico, ottimo action movie. Se credevate che mischiando tutto ciò, potesse uscire merda, vi sbagliavate. The Snatch è un divertentissimo film firmato Guy Ritchie dove ogni singolo personaggio è al posto giusto al momento giusto, dove ogni entrata ed uscita ci... continua a leggere »

Il voto sarebbe un 8.5 / 24 febbraio 2012 in Snatch - Lo strappo

Bisogna assolutamente vedere questo film per capire cosa fosse Guy Ritchie prima di conoscere Madonna... Un "gangster-movie" che non si prende molto sul serio; una miriade di personaggi (all'inizio si rischia di capire poco) che si intrecciano intorno al diamante oggetto di desiderio di molti. Si ride molto per situazioni abbastanza comiche (Vedi la... continua a leggere »

28 febbraio 2011 in Snatch - Lo strappo

Film divertente, irriverente e brillante. Inquadrature veloci e dialoghi originali tengono lo spettatore sempre impegnato. Piacevole commedia, non banale e ricca di attori strepitosi. Brad Pitt interpreta uno zingaro irlandese, una parte minore ma lui ha saputo dare il meglio comunque, e i doppiatori italiani hanno saputo riadattare perfettamente il suo... continua a leggere »

inserisci nuova citazione
Foto del profilo di Mauro

"Praticamente, quella lingua lunga di uno zingaro tatuato era un campione di boxe a mani nude. Traduzione: era più tosto di un chiodo da bara. Comunque, questo è l’ultimo pensiero che sfiora la mente di Tommy. Se Meraviglia non si sveglia entro pochi minuti, Tommy sa che sarà sepolto con lui. Perché gli zingari dovrebbero prendersi la briga di spiegare come mai un uomo è morto nel loro campo? Se li seppelliscono tutti e due e spostano il campo non serve. Mica hanno il codice fiscale gli zingari. Tommy, il piccoletto, sta pregando. E se non sta pregando...cazzo, sarebbe meglio che lo facesse".

Jason Statham (Turco)
Foto del profilo di Mauro

“C’è un motivo per questo nuovo entusiasmo di Tommy per le armi da fuoco; prima o poi, nel mondo della boxe clandestina, bisogna farci i conti con quel motivo: Testa Rossa. Dicono che il suo kit per scannare comprende una pistola a scossa, una busta di plastica, nastro adesivo e un branco di maiali affamati.”

Jason Statham (Turco)
Foto del profilo di Mauro

- "Qualcosa da dichiarare?" - "Sì: non andate in Inghilterra."

Dennis Farina (Avi)
Foto del profilo di Mauro

- "Avi!" - "Chiudi la bocca e sta seduto, pelatone del cazzo. Non mi piace lasciare il mio Paese, Doug, e soprattutto non mi piace lasciarlo a meno che non mi aspettino spiagge bianche, mari blu e cocktail con sopra piccoli ombrellini colorati". - "Beh, ma... ma noi ce le abbiamo le spiagge bianche..." - "E chi cazzo le vuole vedere? Sono orribili".

Dennis Farina (Avi) e Mike Reid (Doug)
Foto del profilo di michidark

Avi:" Allora, come devo chiamarti? Devo chiamarti...pallottola? Dente?" Tony:" Puoi chiamarmi Susan, se ti fa piacere." Avi:" TONY!"

Avi (Dennis Farina) a Tony (Vinnie Jones)
Foto del profilo di Notta

Ogni azione genera una reazione... e la reazione di uno zingaro è una faccenda piuttosto cazzuta!

Jason Statham - Turco
Foto del profilo di Notta

E così... tu ovviamente sei il grande cazzone, e loro due ai tuoi fianchi sono le tue palle. Ci sono due tipi di palle: palle quadrate e toste... e poi le palline mosce da finocchio. Vedi, i cazzoni vanno dritti e ci vedono chiaro, ma non sono intelligenti. Sentono odore di passera... e vogliono mettersi a giocare. E tu credevi di aver fiutato una bella passera, e ti sei tirato dietro anche quelle due palline mosce da finocchio per divertimento. Però hai fregato in pieno i tuoi compagni: non c'è passera qui, solo sifilide. Rimpiangerete di non essere nati donne. Da bravo cazzone... se ci pensi ti ammosci; cominci a rattrappirti e le tue palline si rattrappiscono assieme a te. Il fatto che ci sia replica sul fianco delle vostre pistole... e che invece ci sia desert eagle... punto cinque zero... sul fianco della mia... dovrebbe precipitare... di colpo te e le tue palle, nel tuo buco nero. Andate... a farvi fottere.

Vinnie Jones - Tony Pallottola
Foto del profilo di Notta

Come disse la moglie di Matusalemme dopo una scopata: "Ce la fai a ripetere?"

Alan Ford - Testa Rossa
Foto del profilo di Notta

Avrete sempre dei grossi problemi a sollevare un cadavere tutto intero. A quanto pare la cosa migliore da fare è tagliare il cadavere, dividerlo in sei pezzi e poi fare un bel mucchio... Una volta che hai quei sei pezzi devi sbarazzartene al più presto, non è il caso di lasciarli in freezer dove li può scoprire la mammina, giusto? Allora mi dicono che la cosa migliore è darli in pasto ai maiali. Bisogna affamare i maiali per qualche giorno, ma poi la vista di un cadavere a pezzi gli sembrerà come un ghiacciolo nel deserto. Bisogna rasare la testa della vittima ed estrarre i denti, per il bene della digestione dei maialini, si potrebbe fare anche dopo ovviamente, ma non è bello rovistare nella merda di maiale, vi pare? Quelli si spazzolano le ossa come fossero burro! Ci vogliono almeno sedici maiali per completare l'opera in una seduta quindi non vi fidate di chiunque vi dica che ha un allevamento di maiali. Finiscono un cadavere che pesa diciamo per esempio 100 kg in non più di circa otto minuti. Questo vuol dire che un solo maiale può arrivare a consumare un kg di carne umana, cruda, in un solo minuto. Da qui deriva l'espressione "essere avidi come un maiale".

Alan Ford - Testa Rossa
Foto del profilo di Notta

Senti brutta cacatina, se tiro un osso a un cane non voglio sapere se è buono o no. Fermami un'altra volta mentre cammino e ti stacco quelle due cisti inutili che ti pendono in mezzo alle gambe!

Alan Ford - Testa Rossa
Foto del profilo di Notta

Per me può essere anche Mohammed "Tispaccoilculo" Bruce Lee, non si possono cambiare i pugili.

Alan Ford - Testa Rossa
Foto del profilo di Notta

Boris Lametta ovvero Boris "schiva pallottole": storto come la falce sovietica e duro come il martello che la incrocia. A quanto pare è impossibile ammazzarlo il bastardo.

Jason Statham - Turco
Foto del profilo di Notta

Mi chiamo Turco. Buffo nome per un inglese lo so, i miei genitori erano su un aereo che è caduto, è cosi che si sono incontrati, e mi hanno dato il nome dal nome dell'aereo, non sono molti ad avere preso il nome da un incidente aereo. Lui è Tommy, dice che gli hanno dato il nome di un fucile, ma io so che in realtà era il nome di una famoso ballerino classico del '900, lo conosco da una vita... è il mio compagno... non è che ci teniamo per mano o facciamo passeggiate romantiche, più che altro cerco di tenerlo lontano il più possibile dai guai in cui lui mi caccia, gli do il tormento, lo tengo in riga... ma in fondo è come un fratello. Che ne so io dei diamanti? Sono un impresario di boxe... ero un felice impresario di boxe fino a una settimana fa e poi... che ne so io dei diamanti? non vengono da Anversa?

Jason Statham - Turco
Foto del profilo di Notta

un bel tè te lo pelli?

Brad Pitt - Mickey O'Neil
Foto del profilo di Notta

Bhe tezzu ci pai,ma cavalli sai

Brad Pitt - Mickey O'Neil
Foto del profilo di laschizzacervelli

Avete mai attraversato la strada guardando dalla parte sbagliata? E c'è una macchina che vi viene addosso? Allora voi che fate? Una cosa molto stupida: vi fermate. E non rivedete tutta la vostra vita perché avete troppa paura per pensare: vi fermate e fate una faccia da scemi.

Turco (Jason Statham)
Foto del profilo di laschizzacervelli

Conosci il significato della parola "nemesi"? La giusta e logica imposizione di un castigo terribile che si manifesta attraverso l'opera di un agente adeguato, personificato nella fattispecie da un terribile figlio di puttana: me.

"Testarossa" Polford (Alan Ford)
Foto del profilo di lukadrugo

Sì a Londra! Sapete? Té, nebbia, Big Ben, cibo di merda, tempo peggio, Mary scassa palle Poppins... Londra!

Dennis Farina (Abraham Denovitz)
Foto del profilo di lukadrugo

Hai uno spazzolino? Andiamo a Londra!

Dennis Farina (Abraham Denovitz)
Foto del profilo di Nutella

Mai sottovalutare la prevedibilita’ della stupidità

Foto del profilo di Andrea

Babuzzi!

Brad Pitt (Mickey)
Foto del profilo di Stefania

Ti piacciono i coni?

Brad Pitt (Mickey)
Foto del profilo di Harlan Draka
8
Foto del profilo di Orlando
Foto del profilo di dvond
7
Foto del profilo di Missing Marco
8
Foto del profilo di crettiboss
8
Foto del profilo di Andrea Pironi
7
Foto del profilo di lucia93
Foto del profilo di Aleshh
Foto del profilo di Paolo Chilà
9
Foto del profilo di mic.91
Foto del profilo di Conz25
Foto del profilo di Miss sunshine
Foto del profilo di indie07
Foto del profilo di alittlechaos
Foto del profilo di Paparina85
8
Foto del profilo di Pietro Bonanomi
8
Foto del profilo di stefy-d17
Foto del profilo di sara de niro
Foto del profilo di laMichy
7
Foto del profilo di Mars10
7
Foto del profilo di Iacopo Livia
Foto del profilo di lindomani
7
Foto del profilo di Cristianone
Foto del profilo di ro91
Foto del profilo di Thewildone
8
Foto del profilo di Giuby
Foto del profilo di Federico66
8
Foto del profilo di Totema
8
Foto del profilo di fran
7
Foto del profilo di Spumeggiante
7
Foto del profilo di Gorillanero
10
Foto del profilo di diegolato
8
Foto del profilo di andy film
8
Foto del profilo di mandelbrot
7
Foto del profilo di Peppe Park
Foto del profilo di erakis
Foto del profilo di Alex
Foto del profilo di DlinkM
9
Foto del profilo di noumeno
Foto del profilo di emiliaciccs
9
Foto del profilo di Altonso
6
Foto del profilo di matmar
Foto del profilo di Interfector
Foto del profilo di Luca Corrado
Foto del profilo di Elisa DG

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02