Sicario

/ 20157.0219 voti
Sicario

Kate Macy è un'ufficiale di polizia che, insieme ad altri due agenti, attraversa il confine tra l'Arizona e il Messico per riuscire a trovare un boss del narcotraffico.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Sicario
Attori principali: Emily Blunt, Benicio del Toro, Josh Brolin, Victor Garber, Jon Bernthal, Daniel Kaluuya, Jeffrey Donovan, Raoul Max Trujillo, Julio Cesar Cedillo, Hank Rogerson, Bernardo P. Saracino, Maximiliano Hernández, Kevin Wiggins, Edgar Arreola, Kim Larrichio, Jesus Nevarez-Castillo, Dylan Kenin, John Trejo, Marty Lindsey, Alex Knight, Rio Alexander, Eric Steinig, Michael-David Aragon, Vic Browder, Boots Southerland, Adam Taylor, David Garver, Jesse Ramirez, James Espinoza, Arrazolo, Tomas Martinez, Alejandro Rodriguez, Jorge Rocha Fuentez, Johnny Palomarez Jr., Eb Lottimer, Matthew Tompkins, Michael Sheets, Sarah Minnich, Matthew Page, Lora Martinez-Cunningham, Julian Ortega, Ian Posada, Antonio Leyba, Frank Andrade, Juan Carlos Morales, Jesus Mayorga, Joseph P. Santillanes, Basil Iwanyk Sr., Ivan Allen, John Burke, Tait Fletcher, Cesar Miramontes, Johnny Otto, Eddie Perez, Kaelee Vigil, Mostra tutti

Regia: Denis Villeneuve
Sceneggiatura/Autore: Taylor Sheridan
Colonna sonora: Jóhann Jóhannsson
Fotografia: Roger Deakins
Costumi: Renée April, Camille Argus
Produttore: Basil Iwanyk, Basil Iwanyk, Thad Luckinbill, Trent Luckinbill, Edward McDonnell, Stacy Perskie, Molly Smith
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Poliziesco, Thriller
Durata: 122 minuti

Dove vedere in streaming Sicario

Protagonista inutile / 8 Novembre 2021 in Sicario

E’ un film fatto bene, con bravi attori e una buona trama. Peccato che tutto viene quasi vanificato dal’interpretazione della protagonista e del suo personaggio.
Un personaggio inutile di cui il film potrebbe benissimo fare a meno, anzi.
La protagonista, l’agente dell’FBI, che dovrebbe essere il perno della storia, si rivela un fardello insopportabile. Si lamenta, è d’intralcio, reagisce allo scoraggiamento di sentirsi ed essere inadeguata mettendosi a fumare, a bere e andare a letto col primo che gli capita.
Un personaggio negativo in tutto che fa perdere tanti punti al film.
In compenso bravi gli altri specialmente Del Toro.

Leggi tutto

Le regole non esistono… / 29 Ottobre 2018 in Sicario

Un bliz del FBI fa scoprire un mondo di rapimenti, malavita riguardo il cartello messicano della droga.
Si aprirà un mondo per la giovane agente Kate di violenza dove le regole non esistono.
Un bellissimo film con un Benicio Del Toro perfetto.
Crudo ma non particolarmente violento da dar fastidio.
Decisamente valido.
Ad maiora!

Opposti che non si incontrano / 28 Maggio 2017 in Sicario

In mano a qualche altro regista e sceneggiatore avremmo avuto probabilmente un film dalla violenza compiaciuta, con un’eroina ancora più muscolare di Kate Macer; avremmo avuto due visioni della giustizia che alla fine, dopo la riluttanza iniziale, trovano un punto comune e collaborano. Nel film di Villeneuve e Sheridan non c’è nulla di tutto questo. Di violenza ce n’è, beninteso, ma è sempre funzionale alla trama e alle volte semplicemente suggerita (come la tortura di Guillermo); la protagonista, per quanto tosta, ha le sue debolezze. Ma soprattutto non c’è sintesi degli opposti: dall’inizio alla fine l’ostilità reciproca tra i due modi di intendere la lotta al crimine non viene mai meno, e anche la simpatia iniziale tra Kate e Alejandro non può evitare alla fine un terribile confronto.
Il film procede lentamente, quasi metodicamente, con logica stringente e con un racconto quasi sempre facilmente leggibile, mai confuso. Ottimi tutti gli interpreti, felicissimo il commento musicale. Con appena un po’ più di invenzione visiva e qualche guizzo in più della trama avremmo avuto un capolavoro da passare agli annali.

Leggi tutto

Noia totale / 25 Novembre 2016 in Sicario

Gli do 4 perchè comunque è di buona fattezza, buona regia e molte scene d’azione.
ma a me ha annoiato da morire. Noioso e spento, personaggi piatti e odiosi.
4.

Il voto sarebbe un 6.5 / 27 Ottobre 2016 in Sicario

Discreto film d’azione ma che pone interrogativi su fino a che punto si può arrivare per cercare di arginare il narcotraffico (o i criminali in generale).
Inizio folgorante con la splendida sequenza di un’irruzione dell’Fbi con macabre scoperte; buonissima anche la prima parte con Kate Macer (Emily Blunt) che viene chiamata a far parte di una speciale squadra per combattere il narcotraffico. Con lei ci sono Matt Graver (Josh Brolin) e il misterioso Alejandro (Benicio Del Toro). Kate scoprira che i due sono disposti a tutto per combattere il narcotraffico, espatriando anche sul confine messicano con azioni più o meno legali (drammatica la sequenza alla frontiera). Purtroppo però si perde in ritmo e riflessioni nella seconda parte, rallentando sul finale e perdendo qualche punto nella mia valutazione.

Leggi tutto