Ready Player One

/ 20187.0301 voti
Ready Player One

Film tratto dal romanzo 'Player One' di Ernest Cline. 2045. La Terra è devastata da guerre, carestie e le risorse naturali si stanno esaurendo. L'unico modo per evadere da una realtà troppo dura e triste è accedere a OASIS, una comunità virtuale dove è possibile fare ciò che, quotidianamente, è ormai impossibile, come fare amicizia e innamorarsi. All'improvviso, il creatore di OASIS muore e l'universo virtuale rischia di scomparire, acquisito da una multinazionale. L'unico modo per salvare OASIS è mettere in palio la comunità tra i suoi frequentatori: OASIS sarà di chi risolverà una complicata serie di enigmi e supererà alcune prove. Wade è un diciottenne utente di OASIS che sembra avere tutte le carte in regola per vincere.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Ready Player One
Attori principali: Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Lena Waithe, T.J. Miller, Simon Pegg, Mark Rylance, Philip Zhao, Win Morisaki, Hannah John-Kamen, Ralph Ineson, Susan Lynch, Clare Higgins, Perdita Weeks, Letitia Wright, Mckenna Grace, Lulu Wilson, Cara Pifko, Vic Chao, Cara Theobold, Isaac Andrews, Joel MacCormack, Kit Connor, Leo Heller, Antonio Mattera, Lynne Wilmot, Kae Alexander, Michael Wildman, Adolfo Álvarez, Alonso Alvarez, Jadah Marie, Arianna Jaffier, Armani Jackson, Britain Dalton, Jacob Bertrand, Gareth Mason, Ronkẹ Adékoluẹjo, Daniel Zolghadri, William Gross, Laurence Spellman, Daniel Eghan, Julia Nickson, Kiera Bell, Samantha Russell, James Dryden, Violet McGraw, Jayden Fowora-Knight, Turlough Convery, Rona Morison, Elliot Barnes-Worrell, Asan N'Jie, Amy Clare Beales, Racheal Ofori, Sandra Dickinson, Mark Stanley, Emily Beacock, Rosanna Beacock, Gemma Refoufi, Jane Leaney, Robert Gilbert, Stephen Mitchell, Joshua Archer, Avye Leventis, Dean Street, Joe Hurst, Eric Sigmundsson, Danielle Phillips, Khalil Madovi, Bruce Lester-Johnson, Tom Turner, Paul Barnhill, Maeve Bluebell Wells, Neet Mohan, Georgie Farmer, Kathryn Wilder, Sid Sagar, David Forman, Ian Davies, Dallas Dupree Young, Sydney Brower, Jaeden Bettencourt, Gavin Marshall, Juan Carlos Cantu, Annarie Boor, Mostra tutti

Regia: Steven Spielberg
Sceneggiatura/Autore: Ernest Cline, Zak Penn
Colonna sonora: Alan Silvestri
Fotografia: Janusz Kamiński
Costumi: Kasia Walicka Maimone, Dan Grace, Robert Q. Mathews
Produttore: Donald De Line, Dan Farah, Kristie Macosko Krieger, Adam Somner, Steven Spielberg, Daniel Lupi, Bruce Berman
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Fantascienza, Famiglia, Azione
Durata: 140 minuti

Dove vedere in streaming Ready Player One

Altra perla del maestro Spielberg / 6 Novembre 2020 in Ready Player One

Ready Player One è un’altra perla che solo un regista come Steven Spielberg poteva regalarci. Il film vanta effetti speciali e visivi notevoli, come il regista ci ha sempre abituati, una trama per lo più semplice, ma ben strutturata con chicche di vario genere. Il film è come un videogioco, e come un videogioco ha i suoi easter egg. Troverete di tutto nella pellicola, omaggi a icone del passato, del nuovo e retro gaming, personaggi celebri degli anni 90. Nonostante presenti una notevole durata di 2h e 20m, scorre liscio con buoni ritmi, effetti sorpresa che colpiranno soprattutto chi ha vissuto gli anni 90 e i videogiochi dell’epoca. Il cast si comporta dignitosamente, la colonna sonora del film è un insieme di traccia anch’esse vintage azzeccatissima. Una buona fotografia e scenari splendidi completano Ready Player One, un film da vedere e rivedere. Un altro successo per il maestro Spielberg.

Leggi tutto

fantastico / 17 Febbraio 2019 in Ready Player One

un grande libro, un grande film, un grande regista.

Grazie, nostalgia / 15 Gennaio 2019 in Ready Player One

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Un film carino, ma niente di più, che si basa soltanto sul far leva sulla nostalgia degli spettatori. Alla fine rimangono soltanto le citazioni, e nulla più.

Coloratissimo! / 1 Dicembre 2018 in Ready Player One

Visivamente è un gioiello, colorato, dinamico, pieno di action.
La trama invece è un po’ la solita idea dei deboli che si ribellano ai potenti, in questo caso sotto forma di videogioco, come fuga dalla realtà.
Bello e coinvolgente comunque, gotedevelo on alta definizione perché merita per gli occhi.
Un bel 7.

22 Settembre 2018 in Ready Player One

Se non fosse per l’effetto nostalgia, che colpisce perfettamente nel segno, la storia sarebbe la solita banale cerca, con evoluzione dell’eroe di turno.
Da rivedere più volte, ma solo per cogliere tutti i riferimenti.