Kung Fu Panda

/ 20087.2688 voti
Kung Fu Panda

Po, maldestro panda figlio di un ristoratore, ama le arti marziali e sogna di poter un giorno diventare un abile e famoso Maestro di kung fu, pur non avendo nè la prestanza fisica nè le capacità necessarie. Ignorando i consigli del padre di dedicarsi agli spaghetti e al ristorante, si reca ad assistere alla consacrazione del Guerriero Dragone, il non-plus-ultra dei combattenti che verrà scelto tra i Cinque Cicloni (Tigre, Gru, Mantide, Vipera, Scimmia), i più abili guerrieri della Cina allenati dal Maestro Shifu e dal Maestro Oogway, che avrà il compito di difendere la popolazione dalle ire del malvagio Tai-Lung. Tra la costernazione di tutti, però, il saggio Oogway sceglierà proprio Po, lasciando all'incredulo Maestro Shifu l'arduo compito di farne un Guerriero Dragone...
scimmiadigiada ha scritto questa trama

Titolo Originale: Kung Fu Panda
Attori principali: Jack Black, Angelina Jolie, Dustin Hoffman, Ian McShane, Jackie Chan, Lucy Liu, Seth Rogen, David Cross, Randall Duk Kim, James Hong, Dan Fogler, Michael Clarke Duncan, Wayne Knight, Kyle Gass, JR Reed, Laura Kightlinger, Tanya Haden, Stephen Kearin, Mark Osborne, John Stevenson, Jeremy Shipp, Melissa Cobb, Kent Osborne, Emily Burns, Stephanie Harvey, Riley Osborne, Mostra tutti

Regia: Mark OsborneJohn Stevenson
Sceneggiatura/Autore: Glenn Berger, Jonathan Aibel
Colonna sonora: Hans Zimmer, John Powell
Fotografia: Yong Duk Jhun
Produzione: Usa
Genere: Famiglia, Animazione
Durata: 90 minuti

Dove vedere in streaming Kung Fu Panda

14 Febbraio 2023 in Kung Fu Panda

Trama gia un po’ vista in altri film per bambini e non. Tecnicamente buono, e fa venire fame.

il top / 28 Settembre 2020 in Kung Fu Panda

una gioia per gli occhi. Animazione a 5 stelle.

Si inizia con stile, 8! / 4 Aprile 2016 in Kung Fu Panda

Il primo film (ad oggi, di una splendida trilogia!) parte in 4 e mantiene il ritmo: divertente, riflessivo, drammatico e molto profondo. le ha tutte, queste qualità, di un cartone che deve essere allegro e saggio, per grandi e piccoli. E questo franchise Dreamworks mette tanta carne al fuoco, e la cuoce bene!
Adorabile Po, un validissimo sostituto di Shrek nel collettivo cinematografico, ma più tenerone e meno burbero, sempre impacciato e simpaticone!
Ottimo contorno di personaggi e grafica stupenda, un bell’8!

Leggi tutto

Oh rabbia! / 8 Marzo 2016 in Kung Fu Panda

Film carino divertente e originale. Ma non c’ era proprio nessun altro che potesse doppiare po? Dovevano proprio prendere Fabio Volo? Ma poi con che criterio l’hanno scelto? Per quali meriti l’hanno premiato? Recitare non sa recitare, è una delle voci più brutte del cinema italiano, a parte il fatto che è famoso non mi viene in mente nient’altro. Ora, quanto ha avuto senso rovinare il film, per metterci un personaggio famoso? Ennesima scelta insensata della distribuzione italiana. Che una delle poche cose buone che faceva era il doppiaggio.

Leggi tutto

28 Maggio 2012 in Kung Fu Panda

Sono rimasta piacevolmente stupita da questo film!
Di per sé non si tratta di una produzione particolarmente lunga, avrà sì e no due ore di durata, ma sono tutte ricche di risate dal primo all’ultimo secondo, persino nei titoli di coda!!

Eppure, riassumere questo film con una sbrigativa dicitura di “comico”, non gli rende decisamente giustizia, visto che gli si può trovare una morale anche parecchio profonda.

Probabilmente sono io che mi lascio particolarmente suggestionare da questa o quella frase pronunciata nel giusto momento di Pathos, ma ho trovato molti “insegnamenti” del film particolarmente azzeccati e profondi: sarà che lo spettatore deve crescere assieme al protagonista… sarà perché se non riesco a dare una profondità a qualunque cosa veda/senta/legga non sono contenta… fattostà che forse molti di noi dovrebbero fermarsi un attimo ad ascoltare seriamente gli insegnamenti di Shifu e del Maestro Oogway.

Insomma, film per bambini?
Assolutamente no.
Film che vuole dare un insegnamento ai bambini, questo sì, ma che anche i grandi dovrebbero guardare e ascoltare con attenzione e – forse – cercare di soffermarsi su ciò che IL Panda Ciccione vuole dirci veramente: tutti nel nostro piccolo siamo dei supereroi… abbiamo soltanto bisogno di imparare a credere nei nostri poteri.

Leggi tutto