Interstellar

/ 20147.81003 voti
Interstellar

La Terra è vessata da sconvolgimenti climatici tali da indurre gli scienziati a progettare un viaggio attraverso un portale multidimensionale, al fine di trovare nuovi mondi abitabili.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Interstellar
Attori principali: Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Michael Caine, Bill Irwin, Ellen Burstyn, Mackenzie Foy, Casey Affleck, John Lithgow, Wes Bentley, David Gyasi, Matt Damon, Topher Grace, Timothée Chalamet, David Oyelowo, William Devane, Josh Stewart, Collette Wolfe, Leah Cairns, Russ Fega, Lena Georgas, Jeff Hephner, Elyes Gabel, Brooke Smith, Liam Dickinson, Francis X. McCarthy, Andrew Borba, Flora Nolan, Griffen Fraser, William Patrick Brown, Kristian Van der Heyden, Joseph Oliveira, Ryan Irving, Alexander Michael Helisek, Benjamin Hardy, Mostra tutti

Regia: Christopher Nolan
Sceneggiatura/Autore: Jonathan Nolan, Christopher Nolan
Colonna sonora: Hans Zimmer
Fotografia: Hoyte van Hoytema
Costumi: Mary Zophres, Heather Moore, Lynda Foote
Produttore: Lynda Obst, Christopher Nolan, Emma Thomas, Jake Myers, Kip Thorne, Jordan Goldberg, Thomas Tull
Produzione: Canada, Usa, Gran Bretagna
Genere: Fantascienza, Azione
Durata: 169 minuti

Dove vedere in streaming Interstellar

Interstallar / 22 Gennaio 2022 in Interstellar

Un guazzabuglio più che un film: concetti di fisica classica e quantistica controversi (nessuno sa che cosa sia veramente la gravità e come conciliarla con le altre interazioni fondamentali) e mal digeriti per raffazzonare un intreccio confuso, pretenzioso e con personaggi sfocati. Non manca la solita solfa dei cambiamenti climatici. Arriva a due grazie agli effetti speciali e alla colonna sonora.

Leggi tutto

Il film riassunto male. / 7 Luglio 2020 in Interstellar

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

In un futuro non troppo lontano le risorse alimentari scarseggiano e un tizio decide di andare con un’astronave dietro la libreria di sua figlia per dirle che non avrebbe dovuto farlo.

Un’avventura fantascientifica ad alto impatto emotivo / 25 Aprile 2020 in Interstellar

Ho letto e sentito giudizi contrastanti su questo film.
Mentre capisco chi si sia entusiasmato, trovo sinceramente eccessive le critiche negative che leggo su internet, compreso questo sito.
“Interstellar” è forse l’esempio perfetto di come il pubblico giudicante su internet, al giorno d’oggi, sia troppo estremizzato: capolavoro o me**a.

Non si tratta di un film dall’elevata profondità filosofica, nè aggiunge qualcosa di nuovo all’arte cinematografica (grande realizzazione tecnica, ma tecnica non è sinonimo di arte).
Ma il film va giudicato per quello che è: una storia d’intrattenimento, un’avventura fantascientifica che vuole riproporre il classico tema avventuroso dell’esplorazione, vuole appassionare, e soprattutto emozionare.
Nolan qui punta fortemente, nettamente, sul voler emozionare il pubblico, e secondo me ci riesce, io stesso mi sono commosso.
E lo fa regalando anche un’esperienza visiva non indifferente: dicevo che la “tecnica non è arte”, e lo ribadisco, ma è comunque grande tecnica, ed è una gioia per gli occhi.
A mio parere, si tratta quindi di un grandissimo film d’intrattenimento, uno dei migliori dell’ultimo decennio. Ed è su questo che, a mio parere, andrebbe giudicato: come intrattenimento.

L’unico vero difetto è la durata, a mio parere eccessiva, la parte centrale è un po’ stancante.

Leggi tutto

maestoso / 9 Aprile 2020 in Interstellar

una grande esperienza cinematografica,, emozioni regalateci da un grande regista visionario

Il mio film preferito / 29 Luglio 2018 in Interstellar

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Non posso che dare 10 stelle a questo film, a distanza di anni alla domanda: qual’è il tuo film preferito? Ripondo proprio questo. Non so, i temi di cui tratta, le musiche, la storia, forse la visione che da dello spazio e degli altri pianeti, la scena dove si trova in mezzo a tutti quei Spazi/tempi… mi ha stregato. Ottimo, io consiglio al 100%