Gran Torino

/ 20088.11058 voti
Gran Torino

Kowalski è un ex-soldato, reduce dalla guerra di Corea, e nazionalista convinto: nel suo quartiere, è uno degli ultimi bianchi a non aver abbandonato la propria casa a favore degli immigrati stranieri di origine asiatica, per i quali l'uomo dimostra un'evidente avversione.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Gran Torino
Attori principali: Clint Eastwood, Christopher Carley, Bee Vang, Ahney Her, Brian Haley, Geraldine Hughes, Dreama Walker, Brian Howe, John Carroll Lynch, William Hill, Brooke Chia Thao, Chee Thao, Choua Kue, Scott Eastwood, Xia Soua Chang, Sonny Vue, Doua Moua, Greg Trzaskoma, John Johns, Davis Gloff, Thomas D. Mahard, Sarah Neubauer, Cory Hardrict, Nana Gbewonyo, Arthur Cartwright, Austin Douglas Smith, Conor Liam Callaghan, Michael E. Kurowski, Julia Ho, Maykao K. Lytongpao, Carlos Guadarrama, Andrew Tamez-Hull, Ramon Camacho, Antonio Mireles, Ia Vue Yang, Zoua Kue, Elvis Thao, Jerry Lee, Lee Mong Vang, Tru Hang, Alice Lor, Tong Pao Kue, Douacha Ly, Parng D. Yarng, Nelly Yang Sao Yia, Marty Bufalini, My-Ishia Cason-Brown, Clint Ward, Stephen Kue, Rochelle Winter, Claudia Rodgers, Vincent Bonasso, Mostra tutti

Regia: Clint Eastwood
Sceneggiatura/Autore: Nick Schenk
Colonna sonora: Kyle Eastwood, Michael Stevens
Fotografia: Tom Stern
Costumi: Deborah Hopper, Cheryl Scarano
Produttore: Clint Eastwood, Bill Gerber, Jenette Kahn, Robert Lorenz, Tim Moore, Adam Richman, Bruce Berman
Produzione: Usa, Germania
Genere: Azione, Drammatico, Poliziesco
Durata: 116 minuti

Dove vedere in streaming Gran Torino

immenso CLINT / 6 Maggio 2020 in Gran Torino

fantastico, pura arte cinematografica

TROPPO BELLO!! / 11 Gennaio 2020 in Gran Torino

non sono all’altezza di giudicare la regia, la sceneggiatura e tutte queste cose da cinefili, ma mi permetti di dire che è una storia che vi lascerà soddisfatti …

19 Agosto 2018 in Gran Torino

Applausi / 2 Gennaio 2016 in Gran Torino

Beh,siamo di fronte ad un capolavoro signori miei! C.Eastwood si esalta dietro e davanti la macchina da presa regalandoci un film fenomenale, dove ogni tassello del mosaico trova il suo posto alla fine del film. Da una sceneggiatura relativamente semplice E. riesce a creare LA STORIA, uno spaccato dell’America e nello specifico una comunita cinese alle prese con un regolameno di conti. E. superbo come attore, i suoi sguardi, le sue battute capaci di incutere timore,commozione ma anche d farti sorridere sono lo specchio di un attore poliedrico, in parole povere…da oscar! Da applausi a scena aperta, solo lui potrebbe reggere il film,come in effetti è, ma i personaggi secondari sono tutti bravi a fare la loro parte, dalla “donna drago” al barbiere, al prete. Eastwood non sbaglia un colpo, dopo il capolavoro che è changeling, il buon Clint l’ha fatta di nuovo grossa! (in positivo però).

Leggi tutto

Teso ma lento! / 26 Marzo 2015 in Gran Torino

Clint ci rende un altra lezione di cinema, su questo non c’è dubbio. Ma il film mi è saputo noioso e prevedibile, anche se molto attuale: l’idea di un uomo che vive con dentro tutta la rabbia e la delusione di come va avanti il mondo, rende benissimo gli stati d’animo di quest’epoca. Ahimè, nonostante sia una pellicola di ottimo stile la storia cade nella noia. Le grandi pellicole di Eastwood sono altre…molte altre. Do un 5, perchè magari non l’ho recepito io….
5/10

Leggi tutto