Focus - Niente è come sembra

/ 20156.3188 voti
Focus - Niente è come sembra

Un esperto ladro e truffatore decide di prendere a lavorare con sé un'affascinante ragazza particolarmente portata alla professione. Gli affari si complicano quando tra i due scoppia la passione.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Focus
Attori principali: Will Smith, Margot Robbie, Rodrigo Santoro, Gerald McRaney, Adrian Martinez, Robert Taylor, BD Wong, Brennan Brown, Dominic Fumusa, Dotan Bonen, Griff Furst, Stephanie Honoré, David Stanford, Steve Kim, Don Yesso, Juan Minujín, Jano Seitun, Melania Lenoir, Pietro Gian, Justina Bustos, Paula Brasca, Antonella Macchi, Aaron Jay Rome, Armando Leduc, Jon Eyez, Clay Chamberlin, Danny Ladmirault, Chip Carriere, Daniella Short, Frank J. Monteleone, Alan Sabbagh, Hervé Segata, Jorge Takashima, Pierre Marquille, Nas Mehdi, Federico Bongiorno, Kate Adair, Billy Slaughter, Lindsay Clift, Thomas Francis Murphy, Nicoye Banks, Ruy Gatti, Cacilie Hughes, Alvin Chon, Brett Baker, Taylor Persh, Mariano Bertolini, Scott M. Jefferson, Billy Louviere, Thomas Thomason, Antonella Saldicco, Joaquín Berthold, Marina Artigas, Dario Dukah, Martin Covert, Apollo Robbins, Michael Dardant, Victor Moran, Eric McMullen, Han Soto, Yeshi Tenzin, Laney Chouest, Darrell Foster, Hilary Tuttle, Guillermo Miguel, Nina Leon, Nick Reasons, Chris Dieker, Stevie Baggs Jr., Thomas Holley, Walter Prestenberg, Jr., Nic Harris, Patrick O'Hara, David Haines, Steve Hammond, Derrick Townsend, Juan Gaspard, Joe Chrest, Sheena Sakai, Mostra tutti

Regia: Glenn FicarraJohn Requa
Sceneggiatura/Autore: John Requa, Glenn Ficarra
Colonna sonora: Nick Urata
Fotografia: Xavier Grobet
Costumi: Dayna Pink, Meagan McLaughlin, Connie Balduzzi
Produttore: Denise Di Novi, Charlie Gogolak, Stan Wlodkowski, Steven Mnuchin
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Poliziesco
Durata: 105 minuti

Dove vedere in streaming Focus - Niente è come sembra

Intrighi e sensualità / 6 Agosto 2023 in Focus - Niente è come sembra

“Focus” è un film avvincente e pieno di intrighi, con una performance straordinaria da parte di Margot Robbie nel ruolo di Jess Barrett. Diretto da Glenn Ficarra e John Requa, il film è una fusione di azione, suspense e romantici intrecci.

La trama segue Nicky Spurgeon, interpretato in modo carismatico da Will Smith, un abile truffatore e ladro esperto nel suo mestiere. Quando Nicky incontra la giovane e affascinante Jess, il suo mondo viene sconvolto. Margot Robbie cattura perfettamente l’energia e l’audacia del suo personaggio, rendendo Jess un personaggio che non si dimentica facilmente.

La chimica tra Smith e Robbie è elettrizzante e contribuisce a rendere il film coinvolgente e piacevole da guardare. Le loro interazioni sullo schermo sono divertenti, sexy e piene di tensione, creando un’atmosfera di seduzione e mistero.

La regia di Ficarra e Requa offre una narrazione fluida e dinamica, con colpi di scena che tengono lo spettatore incollato allo schermo fino all’ultima scena. Le sequenze d’azione sono ben coreografate e offrono una piacevole dose di adrenalina.

“Focus” è anche un film visivamente affascinante, con scenografie e location mozzafiato. Le riprese a Buenos Aires e New Orleans aggiungono un tocco di classe e di fascino alla storia, trasportando lo spettatore in un mondo di lusso e di fascino.

La colonna sonora del film è altrettanto coinvolgente, contribuendo a creare l’atmosfera giusta per ogni scena e rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente.

In conclusione, “Focus” è un thriller avvincente con una trama intrigante e una performance straordinaria da parte di Margot Robbie. Il film offre una miscela di azione, intrighi e romance che tiene lo spettatore con il fiato sospeso. Con una regia fluida e una colonna sonora coinvolgente, “Focus” è un film che sicuramente merita di essere visto per godersi una storia coinvolgente e per apprezzare il talento di Margot Robbie come attrice.

Leggi tutto

Filmetto sufficiente / 4 Dicembre 2022 in Focus - Niente è come sembra

Il tutto è esagerato, poco verosimile, ma diverte.
Se passano due ore senza guardare l’orologio, il film ha fatto il suo dovere.

no titolo / 4 Agosto 2020 in Focus - Niente è come sembra

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Avrebbe potuto essere un film divertente su dei truffatori e invece è un film noioso su due tizi che si innamorano ma prima devono fare quelli duri e distaccati, soprattutto lui, poi si mettono a frignare perché non stanno insieme, poi si mettono insieme e io mi metto a frignare. Personaggi piatti come una canzone dei Canova. Qui l’unica vera truffa è quella ai danni dello spettatore.

“L’amore ti fa ammazzare in questo ambiente, non c’è spazio per queste stronzate”. Eppure ci avete ammorbato.

Leggi tutto

NON MALE / 7 Ottobre 2018 in Focus - Niente è come sembra

Una commedia piacevolissima e scorrevole, da guardare in una Domenica pomeriggio! Will Smith si cala perfettamente nel personaggio.

Carino, 6 / 9 Gennaio 2016 in Focus - Niente è come sembra

Un film senza troppe pretese ma che si fa prendere in simpatia, grazie forse all’unico gioiellino del film, Will Smith.
Tradimenti, truffe, doppio gioco, sentimenti e azione si mescolano con divertente andirivieni e ne esce una pellicola discreta.
Forse anche troppi colpi di scena ti fanno perdere il filo, ma a me è piaciuto.
Sufficienza raggiunta, 6.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.