Fantastic Mr. Fox

/ 20097.5328 voti
Fantastic Mr. Fox

Ispirato al romanzo per ragazzi 'Furbo il Signor Volpe' di Roald Dahl. Fox è una volpe che, dopo il matrimonio e la nascita di un figlio, decide di mettere la testa a posto: abbandona la carriera di ladro di polli e diventa giornalista. Ma questo impiego è troppo noioso, per un animale selvatico come lui. Così, il vecchio istinto predatorio ha la meglio su di lui e, all'insaputa della moglie Felicity, coinvolge un amico opossum un po' imbranato in un audace colpo gobbo.
Questo film fa parte dell'approfondimento 'L’immaginario estetico di Wes Anderson'! Vuoi saperne di più?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Fantastic Mr. Fox
Attori principali: George Clooney, Meryl Streep, Jason Schwartzman, Wallace Wolodarsky, Eric Chase Anderson, Willem Dafoe, Bill Murray, Robin Hurlstone, Hugo Guinness, Michael Gambon, Helen McCrory, Wes Anderson, Jarvis Cocker, Owen Wilson, Juman Malouf, Karen Duffy, Roman Coppola, Jeremy Dawson, Garth Jennings, Brian Cox, Tristan Oliver, James Hamilton, Steven M. Rales, Rob Hersov, Jennifer Furches, Mario Batali, Allison Abbate, Molly Cooper, Adrien Brody, Martin Ballard, Mostra tutti

Regia: Wes Anderson
Sceneggiatura/Autore: Wes Anderson, Noah Baumbach
Colonna sonora: Alexandre Desplat
Produttore: Arnon Milchan, Scott Rudin, Wes Anderson, Allison Abbate, Jeremy Dawson, Steven M. Rales
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione, Famiglia, Animazione
Durata: 87 minuti

Dove vedere in streaming Fantastic Mr. Fox

FANTASTIC!!! / 7 Luglio 2014 in Fantastic Mr. Fox

Film stop-motion di Wes Anderson.
Dopo aver visto The Grand Budapest Hotel ho trovato questo film tra quelli dei miei figli del regista statunitense e non ho perso tempo.
Il detto “L’abito non fa il monaco” ritagliato nel mondo selvatico degli animali.
Fox decide di cambiare vita alla notizia che diventerà padre.
Ma la sua vera natura selvatica tornerà ben presto nella sua vita.
L’istinto della caccia è più forte di lui. Ma sempre per il bene della sua “famiglia”.
Veramente un gradevolissimo film.
Divertente ma anche profondo.
Adatto sia per i più piccoli che per noi “finti” adulti.
Terzo film del regista visti dal sottoscritto (anche The Tenenbaum) e altrettanti successi!!!
Aspetto con ansia di vedere gli altri!!!
Ad maiora!

Leggi tutto

Fantastic Mr.Fox / 24 Aprile 2014 in Fantastic Mr. Fox

Forse il tema del “Tu sei quello che sei” non è molto originale, ma questo lungometraggio girato interamente in stop-motion scorre piacevolmente, mostra personaggi simpatici e ben caratterizzati, garantisce momenti da commedia semplici ma efficaci. Aggiungeteci anche una bella quanto variegata colonna sonora e la visione diventa consigliata.

La leggerezza del cinema / 22 Maggio 2013 in Fantastic Mr. Fox

Fantastic Mr. Fox è uno di quei prodotti di cui il cinema e il mondo hanno bisogno: leggerezza, simpatia, schiettezza e originalità disimpegnata sono gli ingredienti di un mix che non fatica a risultare molto piacevole. Il gioco sta dietro alla regia di Anderson e ai dialoghi ben costruiti, ben pensati e talvolta fascinosamente insensati. La cifra stilistica è talmente ben riconoscibile che è un piacere stargli dietro e assecondare ogni occhiolino che la pellicola ci strizza. Non avrebbe nemmeno bisogno di un voto, non è materiale da giudicare. Musiche perfette.

Leggi tutto

13 Febbraio 2013 in Fantastic Mr. Fox

Un gioiello. Adorabile, bello bello bello. Non solo è realizzato benissimo ( c’è un lavoro infinito di stop motion), ma ha pure una carinissima colonna sonora, bellissimi colori, personaggi caratterizzati alla perfezione ( e un doppiaggio originale di lusso: Clooney, Streep, Murray ect. Vedetelo solo in lingua!), significato, citazioni, scenette divertenti. C’è tutto, e la storia è meravigliosa.
Voglio i pupazzi *____*

Leggi tutto

6 Febbraio 2013 in Fantastic Mr. Fox

(Sette stelline e mezza)

La storia è decisamente sconclusionata, ma ricorda talmente tanto i voli pindarici tipici dei giochi dell’infanzia, durante i quali la logica va a farsi benedire, che le incongruenze diventano parte integrante della narrazione, senza arrecare particolare disturbo allo spettatore.

Animazione in stop motion sopraffina, cast originale di doppiatori strepitoso, scenografie esaltanti, fotografia degna di nota.
Insomma, si tratta di un gradevolissimo passatempo in salsa wesandersoniana, di breve durata e di grande impatto visivo: da vedere.

Leggi tutto